Trattamento del cancro al seno

Il trattamento del cancro della mammella è di solito un approccio su più fronti. Il più comune al seno cancro piano di trattamento, in quest'ordine, coinvolge la chirurgia, chemioterapia, radiazioni e terapia ormonale. Ma ci sono molti diversi tipi di cancro al seno, quindi non ci sono molte variazioni nel trattamento. Inoltre, lo stadio del tumore al seno (0 attraverso IV) determinerà quali trattamenti sono i migliori.



Chirurgia



La chirurgia è spesso il primo passo nel trattamento del cancro al seno. Rimozione del Groppo e il tessuto tumorale è di importanza fondamentale nella maggior parte dei casi per mantenere il cancro dalla diffusione qualsiasi ulteriore. A seconda del palco (che è giudicato dalla dimensione e la diffusione della malattia) una donna con tumore al seno può avere una mastectomia o una mastectomia parziale.



Una mastectomia è la rimozione del seno intero, dove una nodulectomia salva la maggior parte dei tessuti del seno, ma rimuove solo il nodulo se stessa e il seno colpito molto vicino dei tessuti. Un medico raccomanderà che è corso più sicuro dell'azione per ogni tipo di cancro. Un palco ho cancro, che ha non diffusione di là il groppo forse essere trattata con una mastectomia parziale e radiazioni, per esempio, dove un più ampia diffusione cancro come fase IIB o III coinvolge molto più al seno e tessuti circostanti e possono richiedere una mastectomia completa per la prognosi migliore. Durante l'intervento chirurgico, i linfonodi circostanti possono essere rimossi pure, se il cancro potrebbe sono diffuse in queste aree. In alcuni casi, il seno può essere ricostruito durante la chirurgia del cancro o in un secondo momento.



Chemioterapia



Chemioterapia non è sempre una parte del trattamento del cancro al seno. Se il cancro è stato catturato molto presto, prima che si era diffusa nei tessuti dell'area circostante o i linfonodi, chemio può essere sconsigliato. Quando si tratta, è l'introduzione del farmaco dato attraverso un IV che uccide le cellule tumorali di tutto il sistema che potrebbero avere diffuso oltre il nodulo o tumore che è stato rimosso. Le cellule tumorali si dividono rapidamente, e la sostanza della terapia di chemio attacchi quelle cellule. Ci sono effetti collaterali con la chemioterapia, ma ci sono farmaci che possono aiutare a rendere questi molto più blanda che hanno usato per essere.



Radiazione



Il trattamento del cancro al seno radiazioni è di solito la terza fase, dopo la chirurgia e la chemio. Questo obiettivi di un'area specifica del corpo, come ad esempio il seno, a distruggere qualsiasi restanti le cellule tumorali. In alcuni casi, la chirurgia e le radiazioni sono date senza chemioterapia, a seconda di quanto piccolo e localizzato il cancro era.



L'uso di radiazioni può ridurre le probabilità di tumore al seno, tornando da circa il 70%, e gli effetti collaterali sono locali alla zona trattata e spesso tollerata molto meglio di effetti collaterali chemio.



Per quelli con un tipi positivo del recettore degli ormoni del cancro al seno, la terapia ormonale è dato anche per aiutare a prevenire il ripetersi. Questa terapia abbassa l'efficacia e la quantità di estrogeni nel sistema, che può aiutare a ridurre eventuali cellule tumorali rimanenti e prevenire una ricaduta. Per alcuni tipi di questo cancro, la rimozione chirurgica di organi riproduttivi può essere un'opzione, pure. Per un certo tipo di cancro, noto come cancro negativo recettore ormonale, terapia ormonale è inefficacia e può anche essere nociva.