Cancro al cervello - riconoscere i sintomi e la comprensione delle conseguenze

Un tumore al cervello può essere cancerose o non-cancerose a seconda se il tumore è in crescita e diffusione della aggressivamente. Se il tumore non è aggressivo poi, si sono definito "benigna" e in generale un tumore benigno è meno grave ma trattamento può ancora essere richiesto.



Cancro al cervello è il termine dato a un tumore cerebrale maligno. Se il tumore è in crescita e produrre cellule anormali, che si diffuse e prendono in consegna lo spazio di cellule sane poi si sono definito «maligna» o 'cancerose'. Tumori cerebrali cancerose possono provenire sia direttamente dal cervello (noto come tumori primari), oppure possono sviluppare da un tumore altrove nel corpo e diffondere al cervello (noto come tumori secondari).



Possono crescere ovunque nel cervello e pertanto è possibile sperimentare sintomi diversi a seconda che area del cervello si trova il tumore.



Il cervello è diviso in tre strutture principali:



1. Il telencefalo (anteriore)
2. Il cervelletto (retro)
3. Il tronco cerebrale (in basso)



Ogni parte del cervello è responsabile di diverse funzioni corporee.



Il cervello è diviso in due metà (i destro e sinistro emisferi cerebrali). Queste sono responsabili di una persona memoria, le emozioni, i sensi, discorso e pensare. Opposti lati degli emisferi cerebrali controllano lati opposti del corpo, così che l'emisfero cerebrale sinistro controlla il lato destro del corpo e viceversa. Ogni emisfero è poi suddivisa in 4 aree ognuno essere responsabili per il controllo di diversi aspetti, come la personalità, vista, il senso dell'olfatto e del discorso. Un tumore al cervello in questa parte del cervello può causare problemi con il discorso, visione, dell'udito e del comportamento.



Il cervelletto è nella parte posteriore del cervello ed è in gran parte responsabile di equilibrio e il coordinamento di una persona. Normalmente queste funzioni si verificano spontaneamente senza pensare, ma un tumore in questa parte del cervello può fare semplici compiti che sono presi per scontato, come camminare estremamente difficile.



Il tronco cerebrale è nella parte inferiore del cervello ed è responsabile del controllo le cose di base come la nostra respirazione, il battito cardiaco, la pressione del sangue e la movimento degli occhi. Collega il cervello e del cervelletto al midollo spinale.



Statisticamente dove gli adulti sono interessati la maggior parte dei tumori cerebrali crescono nel cervello mentre nei bambini sono più probabile che si verifichino nel cervelletto o del tronco cerebrale. Negli adulti è anche più comune per un tumore al cervello essere secondario anziché primario, mentre nei bambini è l'opposto. È importante ricordare che i tumori cerebrali (cancro al cervello) rimangono una rarità con circa 4500 persone con diagnosticata nel Regno Unito ogni anno.



Alcuni dei sintomi più comuni di un tumore al cervello può essere; mal di testa, malattia e sonnolenza, ma questi sintomi sono molto comuni in un sacco di altre malattie quindi la possibilità di essere causa di un tumore al cervello è piccola. Tuttavia se siete interessati o preoccupato dovreste cercare indicazioni mediche. Altri sintomi specifici di un tumore cerebrale è possibile essere problemi con la vostra vista, tra cui la visione offuscata, tunnel e/visione e galleggianti forme o montaggio. Se si verifica uno qualsiasi di questi sintomi e siete preoccupati, dovrebbe parlare con il medico che si farà riferimento a uno specialista, se necessario, per le ulteriori prove ad indagini; che possono includere CT e MRI scansione e/o una biopsia.



Se viene diagnosticato un tumore al cervello varie opzioni di trattamento saranno discusso con voi. Per i tumori primari, la chirurgia è solitamente considerato come una prima opzione previsto che il tumore non è posizionato alla base del cranio. Per i tumori secondari nuovamente chirurgia sarà generalmente considerato in primo luogo insieme con la radioterapia e/o chemioterapici.