Cancro all'intestino - informazioni sul cancro all'intestino

Cancro all'intestino può anche essere chiamato rettale, del colon-retto o tumore del colon. Tuttavia, una volta che il tumore si è diffuso oltre la parete dell'intestino, diventa più difficile da trattare. Le statistiche di cancro intestinale su queste pagine sono progettate per l'uso da professionisti del settore sanitario. Se stai cercando informazioni perché voi o qualcuno che conosci è stata colpita da cancro all'intestino, poi le pagine di cancro aiutare UK sul cancro all'intestino possono essere più utile e pertinente. Cancro aiutare UK include anche una guida semplice per statistiche di comprensione.



Il grosso intestino, chiamato anche i due punti, è l'ultima sezione del vostro sistema digestivo. Cibo passa attraverso il piccolo intestino (la parte più lunga, più sottile del vostro intestino) dove i nutrienti sono assorbiti. Rifiuti alimentari poi viaggiano attraverso il vostro colon (grosso intestino) dove diventa più solide facce. Vostro colon ha tre sezioni - colon ascendente, trasversale e decrescente. Retto, alla fine del vostro colon, è dove raccolgono i volti prima di passare attraverso l'ano come un movimento intestinale.



Il cancro si sviluppa quando una delle celle nel colon si sviluppa una serie di modifiche (mutazioni) in alcuni dei geni che controllano come la cellula si divide e sopravvive. Di conseguenza, la cellula si divide incontrollabile per formare un ciuffo di cellule maligne (cancerosi). Inizialmente, questi cambiamenti delle cellule producono comunemente un polipo (delle dimensioni di un pisello sull'estremità di un gambo di cellule normali di celle di un ciuffo di anormale) chiamato un adenoma.



L'intestino è il "tubo" lungo che assorbe acqua e sostanze nutritive dal cibo ed elabora tutti i prodotti di scarto in facce. Esso comprende il piccolo intestino, colon e del retto. Cancro all'intestino viene diagnosticato in più di 3400 vittoriani e gli australiani oltre 12500 ogni anno. Colpisce soprattutto persone di età superiore ai 50 anni, ma può succedere nelle persone più giovani. Cancro dell'intestino è anche conosciuto come il cancro del colon-retto.



Cancro all'intestino è causato dalla crescita anormale e incontrollata delle cellule nel rivestimento dell'intestino. Tumori del grosso intestino sviluppano di solito, da piccoli, non cancerose escrescenze (benigni) del tessuto chiamato polipi che possono estendersi dal rivestimento della parete intestinale. A volte questi possono diventare cancerosi (maligno). Se il tumore è lasciato non trattata, può crescere attraverso il muro del tuo intestino e diffondersi in altre parti del tuo corpo.



Una volta che il cibo è stato inghiottito, passa giù per la gola (esofago) allo stomaco, dove inizia la digestione. Passa quindi attraverso l'intestino tenue, dove le sostanze nutrienti essenziali sono presi nel corpo. Il cibo digerito, poi, si sposta nel grosso intestino, e acqua viene assorbita dal colon. Il colon inizia nella parte inferiore, il lato destro dell'addome. La prima parte va su ed è conosciuta come il colon ascendente. Poi va in tutta sul lato sinistro dell'addome. Questa parte è chiamata il colon trasverso. Poi va giù alla parte inferiore dell'addome: questa parte è chiamata il colon discendente e finisce nel Sigma, retto e ano.



Anche se non è compreso l'esatta causa di cancro all'intestino, è nota genetica può giocare una parte. Specifiche mutazioni genetiche possono causare il cancro all'intestino o note a predispongono alla condizione di malattie ereditarie. Ad esempio, i conti poliposi adenomatosa familiare (FAP) per circa un per cento di tutti i tumori del colon e del retto. Esso provoca lo sviluppo diffuso di polipi in tutto l'intestino dall'adolescenza in poi, molti dei quali rapidamente diventare cancerose.