Sintomi del cancro al seno

Qualsiasi donna che improvvisamente rileva un nodulo nel suo seno sta probabilmente immediatamente pensare a dei sintomi del cancro al seno. Ma le cisti e benigne grumi sono abbastanza normale. In realtà, l'80% di tutti i grumi che vengono rilevati in auto-esami, balneazione o durante le normali attività non sono il cancro al seno.



Alcuni dei grumi benigni può causare sintomi simili come grumi che sono cancerogeni, tuttavia, perché anche spostare il tessuto e può cambiare la forma del seno. Così trovare un nodulo non significa necessariamente che hai cancro.



Alcuni dei più comuni sintomi del cancro al seno di solito presentarsi nei tessuti del seno stesso, la pelle o il capezzolo. Segni di scorta sono:



Un grumo



Un'area sul petto che si sente più spessa o diverso rispetto al resto del seno, anche se non si sente come un grumo



Un cambiamento nella forma del seno



Una modifica nelle dimensioni del seno



Attenua o aggrottando della pelle del seno



Pelle rossa con nessun altra spiegazione



Pelle snocciolata



Sanguinosa capezzolo



Formazione di croste o desquamazione della pelle del capezzolo



Un capezzolo che ha invertito (puntate verso l'interno) o cambiato in apparenza, come rivolto verso l'alto, verso il basso o di lato, quando non è stato prima



Un cambiamento nella forma di un capezzolo



Mammaria inspiegabile o dolore



Una delle cose più importanti da considerare quando si sta guardando i sintomi del cancro al seno è sapere che cosa il vostro seno Guarda e si sente come normalmente quindi è facile da confrontare. Seni non sono lisce globi di tessuto. Ci sono, urti, grumi e corda-come le strutture all'interno della mammella, soprattutto nella parte superiore e la parte del vostro seno più vicino al tuo ascella. Le viscere e fondali del seno sono per lo più grasso, così queste aree saranno meno grumoso e più morbida. E durante i cambiamenti ormonali come poco prima o durante il periodo di validità, ci può essere un ancora più grande differenza nel modo in cui che questi diversi tessuti sentono sotto le mani e le dita.



Le donne più anziane tenderà ad avere più tessuto adiposo e meno ghiandolare grumi rispetto alle donne più giovani. COSÌ, quando si stanno archiviando i seni per i sintomi del cancro al seno, tenete a mente come le diverse aree sentono che così si sa che cosa è normalmente parte del vostro seno e ciò che è nuovo e diverso.



Se trovate qualcosa in un seno, è importante non fatevi prendere dal panico. Sento con attenzione l'area corrispondente sul petto altri. Se ti senti una parte normale del seno sta andando a sentire simili su entrambi i lati. Se non siete sicuri, poi vedere il vostro medico per un esame per essere sul sicuro. Non esitate a vedere il medico se si trova un nodulo che non ' partita sul petto di altri e che rimane dopo il periodo successivo è venuto e andato. Altri sintomi del cancro al seno come scarico, introflessi e problemi di pelle di cui sopra dovrebbe sempre essere controllata da un medico.