Cancro all'intestino - sintomi, diagnosi, trattamento e cura

Cancro all'intestino è conosciuto da molti come il cancro del colon-retto. È un cancro comune, lento per sviluppare, con oltre 34000 persone diagnosticati nel Regno Unito ogni anno. Oltre l'80% delle persone con diagnosticata di cancro all'intestino sono oltre 60 anni di età. I sintomi della malattia possono includere i cambiamenti nelle abitudini dell'intestino o costipazione, diarrea coerenza, di sangue o di muco nelle feci, stanchezza e perdita di peso o un dolore o grumo nell'addome.



La causa esatta del cancro rimane sconosciuta, ma ci sono diversi fattori che rendono le persone a rischio più. La ricerca suggerisce che la dieta può essere un fattore; quelli con una dieta povera di fibre e ad alta contenuto di proteine e grassi animali hanno un aumentato rischio di sviluppare il cancro all'intestino. Anche coloro che hanno un'elevata assunzione di alcol può essere più a rischio. Persone con una storia di cancro all'intestino della famiglia possono avere un leggermente più alto rischio di sviluppare la malattia ma solo 5-10% dei malati hanno i membri della famiglia con la stessa malattia.



Se pensi di che avere uno qualsiasi dei sintomi di questo cancro vi consigliamo di visitare il GP subito come la diagnosi precoce e il trattamento sono importanti per il controllo della malattia. Il medico farà un esame fisico e vi rimando ad uno specialista dell'ospedale se pensano che un cancro possa essere presente.



Ci sono tre esami che possono essere effettuate da specialisti di ospedale per diagnosticare il cancro;



Clistere di bario che è un speciale a raggi x del grosso intestino, dove una miscela di aria e di bario è passata attraverso il passaggio inverso l'intestino, il medico può quindi guardare il passaggio di bario attraverso l'intestino sullo schermo a raggi x e qualsiasi anormale aree possono essere visto.



Proctoscopio / Sigmoidoscopia è dove aria è pompato nell'intestino e poi un tubo con una luce molto piccolo e la macchina fotografica viene passato all'intestino così eventuali aree anormali possono essere visto. Questo test può essere scomodo ma non doloroso.



Colonoscopies sono fatto quando il medico ha bisogno di vedere tutta la lunghezza del grosso intestino, l'intestino deve essere vuoto e un colonoscope viene passato all'intestino. Questo è un tubo flessibile lungo con una luce e la macchina fotografica sull'estremità ad aiuto Visualizza aree anormale e gonfiore. Foto e campioni di cellule all'interno del grosso intestino possono essere preso durante la prova. Un sedativo è di solito dato per rendere la procedura più confortevole.



Il trattamento dipende la fase e la posizione del cancro. I tumori che colpiscono il colon e quelli che interessano il retto sono di solito trattati in modi diversi. Pazienti con cancro in fase anticipo contenute all'interno della parete intestinale di solito possono essere completamente curati con la chirurgia. Se il tumore si è diffuso attraverso il muscolo della parete dell'intestino e nei linfonodi c'è una probabilità il cancro può restituire così chemioterapia è spesso fatto insieme con la chirurgia. Persone con il cancro rettale possono essere dato anche la radioterapia prima o dopo l'intervento chirurgico.



Con avanzate cancro all'intestino palcoscenico dove il cancro ha diffusione ad altre parti del corpo come l'addome, il fegato e i polmoni che non è generalmente possibile curare completamente ma trattamento può essere in grado di controllarlo per lungo tempo, riducendo i sintomi e dando una buona qualità di vita.