Fatti di cancro al seno - imparare la verità su questa malattia

Tumore al seno è tra i tre più comuni tipi di tumori. È il tipo più comune di cancro nella donna, anche se può sviluppare negli uomini pure. Un altro fatto importante da prendere in considerazione è che questo è il secondo più letale tipo di cancro nella donna, dopo il cancro ai polmoni. Tenuto conto di tutti questi fatti, vale la pena di saperne di più su questa condizione, caratteristiche, cause, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione.



Il seno è composto da ghiandole di produzione di latte. Essi sono collegati all'apertura della pelle nel capezzolo di dotti. Questa struttura ghiandola e dotto è collegata da tessuto composto da tessuto fibroso e grasso. Ci sono anche vasi sanguigni, i linfonodi e nervi in questa parte del corpo umano, proprio come in qualsiasi altra parte.



Più comunemente il cancro al seno si verifica nei dotti di latte e le ghiandole del latte. È caratterizzata da cambiamenti nelle cellule che li rendono anormale. Queste cellule anormali crescono rapidamente e in modo incontrollato di carcinomi della forma. I tumori nei dotti sono chiamati carcinoma duttale, mentre quelli delle ghiandole sono chiamati Carcinoma lobulare.



Ci sono diverse fasi di sviluppo del cancro della mammella. Si inizia come un piccolo grumo, un tumore ristretti, o con depositi di calcio. Se queste rimangono inosservate, il cancro inizia a diffondersi al resto del seno. Quando il tumore raggiunge i linfonodi, sue cellule anormali possono viaggiare in altri tessuti e organi attraverso il flusso sanguigno. A sua volta, i pazienti con tumore al seno avanzato hanno può avere crescite anomale nei polmoni, fegato o ossa.



Le cause esatte del cancro al seno sono sconosciute. Tuttavia, i ricercatori hanno identificato i principali fattori di rischio che aumentare le probabilità di una donna di ottenere la condizione. Donne che hanno avuto i tumori benigni della mammella hanno maggiori probabile di sviluppare la condizione. Coloro che hanno parenti di primo grado con la condizione sono a due a tre volte più probabilità di sviluppare il cancro al seno. La presenza dei geni BRCA1 e BRCA2 aumenta anche il rischio. Recenti ricerche dimostrano che le donne esposte ad alto livello di estrogeni sono più a rischio pure. Fumo, consumo di alcol, aumento di peso e obesità e la mancanza di esercizio fisico sono considerati fattori di rischio, anche se sono meno significativi.



La maggior parte dei sintomi di cancro al seno non sono presenti nelle prime fasi dello sviluppo del tumore. Il primo segnale di pericolo è di solito un nodulo che può essere sentito nel seno o nella zona ascellare. Il nodulo non è doloroso, ma è persistente anche dopo le mestruazioni. In fasi successive, il nodulo può diventare doloroso. Gonfiore sotto l'ascella è un altro sintomo comune. In generale, qualsiasi appiattimento o ammaccare del seno è un segnale di avvertimento. Questo è applicabile anche ai cambiamenti di pelle e la texture così come la temperatura del seno. Eventuali modifiche rilevanti nel capezzolo e scarico dal capezzolo sono anche i sintomi più comuni di questa condizione.



Cancro della mammella viene diagnosticato con mammografia. Questa è una radiografia speciale progettata per identificare le modifiche nel tessuto del seno e crescite anomale, in particolare. Prima di tale test è fatto, il medico esamina il seno per determinare se la mammografia è necessaria o no.



Il primo tipo di trattamento del cancro della mammella è un intervento chirurgico. Esso può essere mastectomia o mastectomia parziale. Il chirurgo rimuove il tumore e qualsiasi tessuto circostante e dei linfonodi che possono essere colpiti. La chirurgia è di solito seguita da radioterapia e/o chemioterapici, in modo che eventuali cellule anormali, rimanendo nel corpo possono essere eliminati. Terapia ormonale e terapia biologica sono anche parte del trattamento del cancro al seno tradizionale.



Il trattamento del cancro al seno ha un alto tasso di successo. Ogni 9 di 10 donne, che hanno subito un trattamento per il tumore al seno, sopravvivono almeno cinque anni dopo questo. Questo è considerato curare. Inoltre, 5 di ogni 10 pazienti di sesso femminile andare amare per 10 anni o più. Nonostante questo, non è raro per questa condizione si ripresenta.



Il metodo migliore per la prevenzione del cancro al seno è screening periodico. Le donne si consiglia di avere gli esami regolari e clinico del seno dopo l'età di 20 e regolari mammografie dopo i 40 anni. Autoesame frequenti è altrettanto importante. In generale, la dieta equilibrata, la riduzione del consumo di alcol, non fumatori e regolarmente esercizio può ridurre il rischio di ottenere la condizione.