Cancro del colon-retto - le probabilità di sopravvivenza

Se qualcuno è affette dal cancro del colon-retto, le loro possibilità di sopravvivenza dipenderà diversi fattori. Uno di loro è la storia patologica del paziente. Se il paziente ha sofferto prima di adenomi, ci sarà un aumento del rischio di sviluppare il cancro del colon-retto. Questo sarà tanto più se i polipi sono grandi in numero e la dimensione. Anche se il cancro del colon-retto che si sviluppò in precedenza è stato completamente rimosso, le possibilità di nuovi tipi di cancro, lo sviluppo in altre zone del colon e del retto sono elevate.Se il paziente aveva il cancro del colon-retto primo in giovane età, le possibilità di questo problema ricorrente sarà alte.



Un altro fattore negativo è una storia personale di malattie infiammatorie croniche intestinali, chiamata anche IBD. Se uno avesse avuto IBD, uno dovrebbe subire una colonscopia screening tra otto e i dodici anni dopo la diagnosi.



L'obiettivo dovrebbe essere su evitando i fattori di rischio e l'adozione di misure di protezione. Consapevolezza dei fatti importanti sul cancro del colon-retto è il primo passo. Il problema inizia con la formazione di polipo. Come polipi crescono in dimensione, c'è un rischio maggiore di loro svolta maligna. Si può capire il significato delle dimensioni di polipi dal fatto che, mentre le probabilità di un polipo molto piccolo sta cancerose è inferiore a quello nel Cinquecento (0,2 per cento), la figura di per polipi delle dimensioni di un centimetro circa uno su dieci 10 per cento). La probabilità aumenta con un polipo con una dimensione di due centimetri, avendo la possibilità di becomng cancerose essere alto come una in due (50 per cento).



Un altro fattore di rischio è la storia di un abbastanza alcuni della famiglia avendo il cancro del colon-retto. Questo indica una propensione geneticamente acquisiti per questa malattia. Le statistiche mostrano che circa il 30 per cento dei casi diagnosticati sono dovuti a fattori genetici. Il rischio è più elevato, se un parente acquisisce questo problema in età sotto i 60. Comprensibilmente il rischio di diventare più alto se più di una persona è associata a questo tipo di cancro. Un sintomo noto come cancro ereditario non poliposi del colon, o HNPCC contribuisce anche ad un alto rischio di cancro del colon-retto in fase di sviluppo. HNPCC è noto per aumentare il rischio per altri tipi di cancro pure.



Dieta gioca anche un ruolo nel causare questo problema. Persone che consumano diete ricco di grassi e calorie ma bassa in fibra sono ad aumentato rischio di contrarre questa malattia.



Mentre un sacco di terapie innovative e nuovi farmaci è stato sviluppato, la consulenza è anche molto importante per aiutare le persone a superare i loro problemi e incrementare le possibilità di sopravvivenza.