Cancro del colon-retto - è terminale?

Cancro del colon-retto è un problema serio, senza dubbio, ma è terminale? Può essere, ma si possono prendere precauzioni per attenuare l'effetto di questa malattia.



1) Colorectal cancer generalmente risponde al trattamento di chemioterapia. Ci sono persone che temono il trattamento più che temono la malattia. La chemioterapia può causare disagio e può portare a problemi come la costipazione. Ma la scienza medica può fornire sollievo dalla maggior parte di questi effetti collaterali. Non non c'è nessun punto nel rinviare la chemioterapia fino al tempo che il paziente si prepara mentalmente per questo. Il paziente dovrebbe essere fatto per rendersi conto che la scelta davanti a loro sono limitate. Andare per la chemioterapia recanti il disagio fisico o consentire il cancro ad aggravare. Quando sono presentati con questa realtà, il paziente rischia di accettare rapidamente il trattamento di chemioterapia.



2) Poiché in molti casi, il cancro del colon-retto inizia come piccoli polipi benigni, andando per una colonscopia all'età di 50 sarà molto utile. 50 è l'età di una persona a rischio medio e una persona di alto rischio possa optare per questo screening anche all'età di 30. L'American Cancer Society raccomanda che lo screening colonscopia deve essere ripetuto ogni 10 anni. Ancora una volta questo periodo è per una persona con rischio medio. Per un alto rischio individuale, questo screening deve essere ripetuto ogni due anni. I benefici da screening colonscopia sono molto preziosi, in quanto i medici saranno in grado di individuare e rimuovere i polipi che possono provocare il cancro del colon-retto. Inutile aggiungere, rimuovere polipi è la chiave per prevenire questo tipo di cancro. Così come persone sono restii ad andare per la chemioterapia, essi evitano anche colonscopia perché comporta una procedura invasiva. Mentre questo non è semplice come un esame del sangue, questo è un bel test confortevole e persone sarà essere medicati prima di subire questa procedura.



3) Vale anche la pena di essere ben informati circa i fattori di rischio, dal momento che la gente con un più alto rischio di contrarre questa malattia ha bisogno di prendere ulteriori precauzioni, come indicato sopra. Il rischio può venire dalla dieta di routine, fattori genetici e storia medica. Persone che consumano una dieta che è ad alto contenuto di grassi e calorie e povera di fibre hanno un alto rischio. In particolare, una dieta ad alta contenuto di carni rosse e processate può essere un fattore di rischio. In termini di fattori razziale, afro-americani si trovano ad per avere il più alto rischio per il cancro del colon-retto. Persone con una storia personale di aver avuto il cancro del colon-retto all'inizio o una storia di polipi adenomatosi hanno elevato rischio per questa malattia. Persone che hanno un rivestimento infiammata del colon, colite ulcerosa e malattia di Crohn sono anche a un rischio più elevato. Se hai parenti di sangue (genitori o fratelli) con il cancro del colon-retto, può essere un fattore che contribuisce a elevato rischio di troppo.