Trattamento del cancro polmonare

Il trattamento del tumore al polmone dipende dalla fase del cancro, il tipo di cancro e l'età del paziente. La condizione generale del paziente anche avere un grande effetto sulla scelta del trattamento per lui. Per esempio se una persona soffre di asma con il cancro non è un candidato per la chirurgia. A volte gli effetti collaterali del trattamento sono così gravi che un medico preferisce trattare il paziente solo sintomaticamente. Ad esempio il medico presta attenzione per il dolore e la respirazione difficile, piuttosto che sul tumore stesso.



Ci sono due tipi di cellule piccole di cancro ai polmoni e non piccola cella. Carcinoma polmonare a piccole cellule è spesso trattata con chemioterapia, da solo o con la combinazione di chemioterapia e la radioterapia. Chirurgia non viene eseguita in questo tipo di cancro come questo tipo di cancro si diffonde sempre oltre i confini del polmone.



La chemioterapia è utilizzata per interrompere il dividendo le cellule tumorali. I farmaci chemioterapici sono sempre usati in combinazioni. Lo svantaggio di chemioterapia è loro pericolosi effetti collaterali. Farmaci chemioterapici hanno un effetto veloce dividendo le cellule del corpo, ad esempio del tubo digerente e cellule ciliate a causa di questo abbiamo spesso vedere disturbi del tubo digerente e la caduta dei capelli nei pazienti che assumono farmaci chemioterapici.



Ci sono due tipi di radioterapia che sono usati per trattare il cancro ai polmoni. Primo è esterna e la seconda è interna. Quello esterno è dato sotto forma di radiazioni e uno interno sotto forma di iniezioni nell'area circostante il tessuto del tumore. Gli effetti collaterali possono essere rossore nella zona della pelle che ha ricevuto la radiazione. Difficoltà a deglutire se esofago è incluso nella zona di radioterapia. La radioterapia può essere utilizzata con la chemioterapia o dopo la chemioterapia.



Nel caso di carcinoma polmonare non piccola chirurgia è il trattamento di scelta. Chirurgia viene eseguita per rimuovere la piccola porzione del polmone a volte Lobo e viene rimosso anche tutta polmone dipende completamente la fase della malattia.