Cause di cancro al pancreas, la diagnosi, trattamento e prognosi

Cancro del pancreas inizia nei tessuti del vostro pancreas, un grande organo che si trova orizzontalmente dietro la parte inferiore dello stomaco. Cancro del pancreas si verifica più comunemente negli uomini tra i 35 e 70, è la quarta più comune causa di mortalità per cancro (dietro il cancro ai polmoni, cancro del colon e della mammella). Carcinoma pancreatico è solitamente un adenocarcinoma e solitamente origina dalle cellule dotto pancreatico che costituiscono la maggior parte del pancreas.



Causa di un cancro al pancreas
I tumori pancreatici sono causati da danni ai geni, ma non si sa esattamente perché accade questo danno. L'evidenza suggerisce che essa è legata all'esposizione ad agenti cancerogeni come; sigarette, ad alto contenuto di grassi e proteine e cibo additivi alimentari. Possibili fattori predisponenti sono pancreatite cronica, diabete mellito e abuso cronico di alcol.



Ci sono prove che le persone che non mangino molte verdure fresche e frutta è più a rischio di cancer.also pancreatico sovrappeso può causare un piccolo aumento del rischio. Alcuni prodotti chimici industriali, chiamati solventi idrocarburi clorurati sono stati collegati al cancro al pancreas, anche se è improbabile che ad essere un fattore importante. Altri prodotti chimici e le esposizioni che sono state collegate a un aumento del rischio di carcinoma pancreatico in alcuni studi includono pesticidi, radiazioni, nichel, cromo e ferro.



L'età media di insorgenza di cancro al pancreas è tra 70 e 80, ma forti fumatori e bevitori pesanti presentano una media di sette a 10 anni prima rispetto al resto della popolazione.



Segni e sintomi di cancro al pancreas
I più comuni sono la perdita di peso, mal di schiena bassa o addominale, ittero e diarrea.
Includono altri effetti più generale; febbre, lesioni cutanee, depressione, ansia e una premonizione della morte imminente. Ascite (ritenzione di liquidi nell'addome) può essere un segno di tumori pancreatici.



Diagnosi
È molto difficile da diagnosticare un cancro al pancreas, in quanto il pancreas è così profondo all'interno del corpo e i sintomi variano secondo la posizione esatta del tumore nel pancreas e quali cellule o la funzione del pancreas è influenzato dal tumore o cancro. Purtroppo i sintomi di questo cancro possono anche essere abbastanza vaghi e non specifici e possono essere causati da altre condizioni più comune e meno gravi.



Cancro del pancreas, in genere si diffonde rapidamente e raramente viene rilevato nelle sue fasi iniziali, che è delle principali ragioni perché è delle principali cause di morte per cancro. Specialisti credo che chiunque ultracinquantenni che sviluppa il diabete e ha inspiegabile perdita di peso dovrebbe essere studiata per altre malattie pancreatiche. Courvoisier segno definisce la presenza di ittero e una cistifellea indolore disteso come fortemente indicativi di un cancro al pancreas e può essere usato per distinguere un cancro al pancreas da calcoli biliari.



Trattamento
Trattamento per il tumore al pancreas dipende sul palco e posizione del cancro, così come sulla vostra età, salute generale e preferenze personali. Il primo obiettivo del trattamento è quello di eliminare il cancro, quando possibile. Quando non è un'opzione, la messa a fuoco può essere sulla prevenzione del cancro al pancreas da coltivazione o causare danni più. Questo cancro è relativamente resistente al trattamento medico e il trattamento solo potenzialmente curativo è un intervento chirurgico. Radioterapia per un cancro al pancreas può attenuare il dolore ma non pregiudica la sopravvivenza dei pazienti.



Gemcitabina è stata approvata dalla US FDA nel 1998 dopo una sperimentazione clinica riferito miglioramenti nella qualità della vita in pazienti con tumore al pancreas avanzato. Gestione del dolore e altri sintomi è una parte importante del trattamento del cancro avanzato.



Prognosi
Cancro del pancreas ha spesso una prognosi, anche quando la diagnosi precoce e il periodo di sopravvivenza media dal momento della diagnosi fino a scomparsa è senza dubbio il peggio di uno qualsiasi dei tipi di cancro. I migliori predittori di lungo termine sopravvivenza dopo chirurgia sono un diametro di tumore di meno di 3 cm, nessun coinvolgimento nodale, margini di resezione negativo e tumore diploide DNA contenuto.



A causa di difficoltà nella diagnosi, la natura aggressiva di tumore al pancreas e i limitato trattamenti sistemici disponibili, il tasso di sopravvivenza a cinque anni per i pazienti che hanno adenocarcinoma pancreatico è solo circa il 5%. Per cancro che non può essere rimosso completamente con la chirurgia, o il cancro che si è diffuso oltre il pancreas, la cura non è attualmente possibile e la sopravvivenza media è di solito meno di 1 anno.