Cancro della bocca

Il cancro è una delle malattie più mortale note al mondo. Esistono varie cause che sono responsabili di diversi tipi di cancro in diverse parti del corpo. Cancro della bocca è uno di loro. Indesiderati crescita delle cellule della regione bocca è definito come il cancro della bocca. Può essere sviluppata in qualsiasi parte della bocca. Questo include mascelle, labbra, gengive, le guance, le tonsille, ecc. Tutte le parti della bocca sono coperti da uno strato di cellule morbide chiamato come le cellule squamose. Queste cellule sono molto inclini a cellule tumorali, provocando così il cancro della bocca. Cancro della bocca può essere chiamato anche come carcinoma a cellule squamose.



C'è una vasta gamma di cause che sono responsabili e molte cattive abitudini come fumo, tabacco da masticare, prendono in di alcol sono le principali cause di cancro della bocca. Oltre a questi altri motivi per il cancro della bocca è esposizione ai raggi UV, infezione da Candida nella bocca, ecc. Mancanza di vitamina A, E, C, ferro, zinco, ecc è anche responsabile per il cancro della bocca. Questo può essere diagnosticato da un gran numero di sintomi. Si può fare una biopsia della bocca per diagnosticare il cancro della bocca. Diverse tecnologie come endoscopia, scansione MRI, radiografie, TAC possono essere utilizzata anche per la diagnosi di cancro della bocca.



Cancro della bocca può essere trattato facilmente se diagnosticato in una fase precoce o si può dire che il trattamento del cancro dipende la fase in che è diagnosticata. Ci sono tre metodi utili che si sono dimostrati utili nel trattamento del cancro della bocca. Questi includono la chirurgia, la radioterapia e la chemioterapia. Durante il trattamento di chemioterapia è fatto usando le iniezioni endovenose contenenti i farmaci antitumorali. È possibile che la vittima può sperimentare alcuni effetti collaterali della chemioterapia. Questi effetti collaterali possono includere perdita di capelli, perdita di peso rapida, le piaghe di bocca, nausea, vomito, ecc. Radiazione raggi beta terapia sono utilizzati per uccidere le cellule del cancro mortale della bocca. Questo intervento è fatto solitamente quando il tumore è piccolo e delicato. Alcuni medici suggeriscono tutti questi tre modi per il trattamento del cancro della bocca.



Ci sono molti passaggi che possono essere adottate per ridurre al minimo il rischio e come detto sopra, cancro della bocca è generalmente causato dal consumo di alcol o da fumo di sigaretta. Così, evitando di queste cose è possibile mantenere se stessi meno incline al cancro della bocca. Possiamo anche ridurre il rischio da evitare tabacco da masticare, come è anche una delle principali cause di questa malattia mortale. Uno può restare lontano da cancro della bocca nel prendere una dieta sana. Prendendo una dieta ricca di vitamine e minerali può aiutare a stare in forma così evitando cancro della bocca. Mantenere la bocca pulita può anche aiutare a evitare il cancro della pelle.