Cancro ovarico

Cancro ovarico è stato conosciuto come un killer silenzioso, semplicemente perché i primi sintomi di questo cancro sono spesso mal diagnosticati. A causa di questo, solo il 20% dei tumori ovarici sono trovato prima che essi hanno diffuso in passato le ovaie. Il cancro inizia nelle ovaie sono solo circa le dimensioni di una mandorla, che si trovano su ogni lato dell'utero. Le ovaie sono responsabili per la produzione di uova e rilasciarli in uterine. Producono anche due ormoni femminili noti come estrogeni e progesterone. Livelli elevati di questi ormoni è legata alla causa del carcinoma ovarico.



Tumori che si formano nelle ovaie può essere cancerose o non-cancerose. I tumori non-cancerosi non diffondere, ma provocano il corpo creare più estrogeni, che a sua volta possono provocare il cancro. Tumori che sono cancerogeni alla fine diffusero all'esterno delle ovaie e diffusione attraverso il flusso sanguigno o linfonodi in altre parti del corpo. I tumori possono influenzare le ovaie di uno o di entrambi.



Se il tumore è diagnosticato all'inizio, si ha una migliore possibilità di sopravvivere. Ma i primi sintomi sono difficili da diagnosticare perché sono simile a molti altri disturbi comuni. La differenza principale tra i sintomi del cancro ovarico e quelle dei disturbi più comuni è che i sintomi del cancro ovarico non fluttuare, o scomparire, ma piuttosto che diventano gradualmente peggiori come le cellule tumorali crescono. La maggior parte dei sintomi dei disturbi comuni spariranno entro un giorno o due.



Alcuni dei sintomi sono disturbi digestivi, disturbi della vescica, gonfiore, costipazione, stanchezza e mal di schiena. Se questi sintomi si verificano e non andare via dopo una settimana può essere una buona idea per averlo Estratto da un medico.



Sapendo o meno uno è a rischio può anche aiutare a determinare se i sintomi sono qualcosa di cui preoccuparsi o no. Con l'età aumenta il rischio di cancro alle ovaie, e di solito il cancro si verifica nelle donne che hanno vissuto la menopausa. Terapia ormonale sostitutiva svolge anche un ruolo importante.



L'obesità è legata a tumori più gravi e aumenta il rischio del 80%. Un farmaco chiamato danazol, è stato anche conosciuto per aumentare il rischio. È un ormone maschile (androgeni) è usato per trattare l'endometriosi. Una dieta grassa elevata anche in gran parte aumenta il rischio.



La migliore difesa è di mangiare una dieta di cibi crudi, con un sacco di verdure a foglia verde, frutta, noci e le erbe. Evitando le proteine, zuccheri raffinati, come pure di alimenti trasformati contribuirà a mantenere un peso sano, eliminando così uno dei maggiori fattori di rischio.