Linfedema gamba diminuito da calze a compressione

Gamba linfedema è un effetto collaterale comune della chirurgia per cancro vulvare, ma gli investigatori del Regno Unito hanno scoperto che le donne che indossano post-surgery calze compressione potrebbero verificarsi gonfiore meno grave.



Quando una donna ha rimosso nella zona vulva di cancro, il sistema linfatico può anche essere compromessa. Il sistema linfatico è parte del immunitario del corpo e il sistema circolatorio e aiuta a rimuova il fluido e cellule bianche del sangue nel corpo. Quando il fluido non può essere rimosso a causa di danni o malattia, si accumula, causando il grave gonfiore associato con linfedema. Questo accumulo di liquido spesso colpisce un solo braccio o della gamba. A causa delle differenze nella dimensione degli arti, persone che hanno questa condizione possono sentirsi molto consapevole o anche depresso circa il loro aspetto.



La buona notizia è che indossa calze a compressione può prevenire o ridurre il gonfiore grave. Perché queste calze speciali premere sulle vene e vasi delle gambe o braccia, lo rendono più facile per il sangue e fluidi di fluire.



Nello studio, pubblicato nel numero di dicembre 2009 della rivista internazionale di cancro ginecologico, ricercatori all'Università di Manchester del Regno Unito ha esaminato se indossa calze a compressione dopo l'intervento chirurgico per cancro vulvare influenzato linfedema gamba di una donna.



Hanno trovato che le donne che indossavano calze a compressione dopo chirurgia vulva aveva meno fluido volume nel loro gambe e aveva sintomi meno di problemi estremità inferiore. Notarono che ferita guarigione tariffe non differisce tra le donne che indossavano le calze e chi non ha.



Qual è il messaggio? Gli autori hanno concluso che indossa calze a compressione possa beneficiare le donne che hanno subito un intervento chirurgico vulva aiutando ad alleviare la gamba linfedema. Perché questo era uno studio abbastanza piccolo, suggeriscono che più ricerca deve essere fatto, ma le donne in fase di questo tipo di chirurgia del cancro possono aiutare se viaggiate usurati dopo chirurgia del cancro.