Cancro del pancreas - possibili cause

Cancro del pancreas sta diventando sempre più comune, nei paesi occidentali. Studi più recenti rivelano una proposizione allarmante di aumento dell'incidenza. La principale causa di preoccupazione per un cancro al pancreas è la relativa resistenza al trattamento convenzionale e un aumento di mortalità ad esso associati. 2004 da solo ha visto una morte di 31.200 casi di morti a causa di un cancro al pancreas negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, cancro al pancreas è la XI comune causa di cancro.



Cancro del pancreas che una tale malattia killer, è imperativo per saperne di più su di esso, soprattutto sulle cause e fattori di rischio. Ancora più importante, devono essere determinate cause di questa malattia prevenibile. Dopo tutti prevenire è meglio che curare, tanto più quando la cura è molto lontano o quasi da nessuna parte in vista.



Cause:



Ci sono varie cause di cancro al pancreas, ma la classificazione ampia è fra le cause genetiche o ereditarie e le cause acquisite o fattori di rischio che porta a un cancro al pancreas.



Causa genetica:



Un collegamento genetico o predisposizione si trova in quasi 1 su 10 casi. I geni sono trasportati dalla generazione precedente e più tardi nella vita sviluppano piena soffiato il cancro. Ci sono due serie di geni che ogni individuo eredita da parte dei genitori. Ogni set appartiene a ciascuno dei genitori. Ora se nel caso in cui i geni ereditati dal padre è mutanti del gene correlati cancro e altri geni ereditati dalla madre sono totalmente intatti, l'individuo può andare nella vita senza qualsiasi malattia pancreatico. Ma nel caso in cui l'individuo espone se stesso o se stessa per i fattori di rischio elevati associati un cancro al pancreas, poi il gene normale ereditato dalla madre può anche essere danneggiato. Ora l'individuo in questione ha due danneggiato geni e questo può andare avanti per un full blown caso clinico del cancro.



Fattori di rischio:



I fattori di rischio sono le cose che possono causare un'accelerata progressi verso la malattia. Fumo, età, religione, sesso, etnia, esposizione professionale all'industria chimica e metallo, diabete, obesità, dieta ad alto contenuto di grassi, ecc sono tutti parte della lista fattore di rischio.



Fumo:



Fumo di sigaretta è in cima alla lista dei fattori di rischio. Fumare non solo predispone al completo soffiato la malattia geneticamente ereditato casi, ma provoca anche l'insorgenza della malattia in età molto più giovane. Conti di fumo come causa per quanto più il 25% dei casi. Fumare quando si fermò completamente ha anche dimostrato di ridurre o interrompere completamente la causa del cancro, in caso di geni ereditati.



Età:



In genere la settima generazione sembra essere l'età preferito per l'esordio della malattia, soprattutto tra i 60-80 anni.



Genere:



I maschi sono più a rischio di sviluppare questa malattia mortale rispetto alle femmine.



Etnia:



Gli afro-americani sembrano essere più a rischio rispetto ai bianchi.



Professionale:



Gli individui che sono esposte all'industria chimica e metallo per notevolmente lunghi periodi di tempo sono stati visti a sviluppare il cancro.



Diabete:



Quando il diabete in un individuo adulto ha continuato da molto tempo, esso può predisporre per un cancro al pancreas. Il diabete è anche un segno clinico di un cancro al pancreas.



Dieta:



Malsane abitudini alimentari hanno a lungo state propagandate come una comune causa di cancro. Una dieta che è troppo concentrata nelle carni rosse, nitrosammine, fritto cibo e cibo spazzatura è pericoloso. Assunzione regolare di frutta e verdura fresca dovrebbe aiutare a ridurre il rischio.



Religione:



Anche se ha nulla a che fare con la religione, in particolare, gli ebrei Ashkenazi mostrano una maggiore incidenza di questa malattia. Questo può essere dovuto al fatto che (BRCA2) che è un mutante del gene del cancro al seno è noto per essere passando attraverso diverse generazioni degli ebrei Ashkenazi.



Obesità:



Questo è un altro fattore di rischio elevato che predispone non solo possibile a causa di un cancro al pancreas, ma anche molte altre malattie croniche e fatale come ipertensione, diabete e Cardio, malattie vascolari.