Saperne di più su Adenocarcinoma del tumore al seno

Cancro della mammella è il tumore più usuale tra le donne in tutto il mondo, esclusi i tumori della pelle nonmelanoma. Più o meno uno in ogni dieci donne negli Stati Uniti si svilupperà la malattia a un certo punto in tutta la sua durata di vita. Di fronte alla credenza benvoluto, tuttavia, il cancro al seno non è esclusivamente scoperto tra le donne. La malattia avviene in uomini troppo, anche se con molto meno frequenza. Meno di uno in ogni 1.000 uomini crescere i tumori maligni del seno.



La maggior parte di cancro al seno cresce in tessuto ghiandolare ed è classificato come adenocarcinoma. Il tipo più antico della malattia, carcinoma duttale in situ (DCIS), cresce esclusivamente i dotti lattiferi. Il tipo più comune di cancro al seno, carcinoma duttale invasiva (IDC), cresce da DCIS, si estende da pareti dotto e invade il tessuto del seno. Carcinoma duttale invasiva è chiamato infiltrandosi carcinoma duttale pure.



Un adenocarcinoma è una sorta di carcinoma che inizia nel tessuto ghiandolare (tessuto che rende e secerne una sostanza). I dotti e i lobuli del seno sono tessuto ghiandolare; di conseguenza, tumori a partire da questi organi sono a volte chiamati adenocarcinomi.



Adenocarcinoma del seno è una forma di inizio di cancro al seno dei dotti lattiferi e/o lobuli (tessuto ghiandolare) del seno. Il seno è una parte composta principalmente da tessuto adiposo che ha ghiandole del latte troppo in esso contenute. Una serie di condotte di agganciare le ghiandole del latte verso il capezzolo. Il seno è ricco di vasi sanguigni e i canali linfatici.



La stragrande maggioranza dei tumori al seno avvia nei tessuti del seno ghiandolari ed è classificata come adenocarcinomi. Sia i tessuti lobulare, che creano il latte, e tessuti duttale che sono impegnati nell'assegnazione del latte verso il capezzolo, sono considerati tessuti ghiandolari e, di conseguenza, potrebbero dare incremento a adenocarcinomi. La varietà più usuale di adenocarcinoma è riconosciuta come infiltrante carcinoma duttale, un tumore che in genere si manifesta come un singolo nodulo duro non semplicemente mutevole. Quasi l'80 per cento dei casi di cancro al seno diagnosticato sono infiltrandosi carcinoma duttale.