Sintomi di cancro al pancreas

Cancro del pancreas è un tipo di cancro che colpisce il pancreas. Si tratta di una neoplasia maligna del pancreas. Questo tipo di cancro è di solito diagnosticato in fase avanzata perché il paziente non normalmente mostrano alcun sintomo nelle prime fasi. Quando il paziente alla fine mostra i segni, i sintomi sono solitamente varie e non specifici.



Alcuni dei sintomi di questo tipo di questa malattia includono dolore all'addome superiore che è solito sollevato quando il paziente si appoggia in avanti. Gli altri segni comprendono perdita di appetito, nausea e vomito. Altri indicatori della malattia comprendono, perdita di peso e l'ittero, che è di solito accompagnata da urine scure.



Alcuni dei fattori di rischio di cancro al pancreas includono, specialmente quelle età sopra i 60 anni. Fumo, diete a basse contenuto di verdure e frutta e il consumo di carne rossa sono altri fattori che aumentano il rischio di cancro del pancreas. Si dice anche che il sesso maschile è a un rischio più alto quando si tratta di questo tipo di cancro.



Il trattamento dipende dal palco del cancro, ma normalmente la procedura Whipple che coinvolgono la testa del pancreas è il trattamento più comune. Questa procedura chirurgica viene eseguita solo quando il tumore è localizzato e il paziente rischia di sopravvivere l'intervento chirurgico. Pancreatectomia è un altro intervento chirurgico che tratta di un cancro al pancreas. Dopo la chirurgia, chemioterapia rimuove qualsiasi tessuto canceroso rimanente. È stato suggerito che il cancro del pancreas occasionalmente può portare al diabete. Ciò si verifica nel caso in cui il cancro ostacola la produzione di insulina.