Mente, corpo e tratto gastrointestinale

Gran parte delle ricerche più recenti nell'effetto che la mente ha sul corpo è stato presentato presso il Digestive Disease Week. Molti argomenti sono stati discussi durante questo incontro.



Per molti anni abbiamo saputo che lo stress psicologico può peggiorare i sintomi intestinali. Com'è ovvio che gli esercizi di mente-corpo, che sono utili a ridurre lo stress, possono aiutare i pazienti con malattia intestinale come la malattia di Crohn o sindrome dell'intestino irritabile. Questa è una vasta risorsa non sfruttata per i pazienti con malattia intestinale. Tutti i pazienti con malattia di colon irritabile, morbo di Crohn o colite ulcerosa deve ottenere informazioni aggiornate sulla nutrizione e mente-corpo, tecniche che possano aiutarli.



Sono sbalordito quando i pazienti con malattia di Crohn mi dicono che non gli è stato detto di mangiare ogni specifico tipo di dieta. Gli è stato detto di mangiare ciò che mai un buon gusto. Per un paziente, questo era un sacco di gelato. Ci sono dati a suggerire che le condizioni infiammatorie, come la malattia di Crohn, possono essere migliorate con una dieta anti-infiammatoria. Questa dieta comprende acidi grassi omega-3 (olio di oliva, o olio di pesce), frutta e verdura e sempre fonti di proteine da pesce, pollo, fagioli, soia e noci. Glutammina ha alcuni dati come una fonte di proteine e fonte di combustibile per il tratto di GI. Che cosa si deve mangiare è carni rosse, carni processate, grasso di latte o alimenti trasformati.



Tecniche di mente-corpo, come lo yoga, meditazione, terapia della vibrazione, musicoterapia, massaggio e agopuntura sono stati tutti indicati per diminuire lo stress, stress livelli di ormone e migliorare la funzione immunitaria. Questi dovrebbero essere parte di uno stile di vita sano per chiunque con condizioni croniche.



Vitamina D, la vitamina dimenticata, ha un ruolo importante nella regolazione del sistema immunitario, come pure molti altri geni associati corpo normale funzionamento. La maggior parte delle persone sono carenti di vitamina D. Fonti di vitamina d comprendono il sole, pesce grasso, olio di fegato di merluzzo o compresse di vitamina D. Non cercare di ottenere la vitamina d da prodotti lattiero-caseari. La quantità di vitamina d è troppo bassa.



Inoltre, esercizio è stato ancora dimostrato a diminuire il rischio di cancro al colon. Persone anche in sovrappeso può beneficiare di una quantità minima di esercizio. Coppia che, con una dieta sana di frutta e verdura, pesce e pollo e la prevenzione di carni rosse, grassi animali e carni trasformate, andrà un lungo cammino nel ridurre il rischio di due punti, come pure altri tumori. Alcuni studi mostrano una diminuzione del rischio di cancro del 30% con uno stile di vita sano. Pazienti che hanno avuto il cancro, può ridurre il rischio di cancro ricorso fino al 50% con dieta ed esercizio fisico. Infine, quei pazienti che attualmente stanno ricevendo la chemioterapia, tollera meglio quando esercitare e mangiare una dieta sana.



Settimana di malattie digestiva: www.ddw.org