Carcinoma del polmone-

Carcinoma polmonare è la principale causa di morte cancro-relativa nel mondo. Circa l'85% dei casi sono legate al fumo di sigaretta. I suoi sintomi possono consistere di tosse, perdita di peso, emottisi, dolore o fastidio al torace e, meno comunemente; Tuttavia, un sacco di pazienti presenti con malattia metastatica con qualsiasi senza sintomi clinici.



La diagnosi in generale è completata da una radiografia del torace o TAC e confermata dalla biopsia. Dipendendo la fase della malattia, il trattamento comprende la chirurgia, la radioterapia, chemioterapia o una combinazione.



Con nessun trattamento, carcinoma a piccole cellule del polmone ha il decorso clinico più aggressivo di qualsiasi tipo di tumore polmonare, con sopravvivenza media dalla diagnosi di semplicemente 2 a 4 mesi. Carcinoma a piccole cellule, se confrontato con altri tipi di cellule di cancro al polmone, ha una maggiore tendenza ad essere ampiamente diffusa dal momento della diagnosi, ma è molto più sensibile alla chemioterapia e l'irradiazione.



Cancro del polmone non a piccole cellule è suddivisa ulteriormente in adenocarcinoma, carcinoma a cellule squamose e anche istologiche carcinoma a grandi cellule. Tutti loro condividere approcci simili trattamento e prognosi ma hanno caratteristiche diverse cliniche e istologiche.



Ogni tipo di cancro del polmone non a piccole cellule ha diversi tipi di cellule tumorali. Le cellule tumorali di ogni tipo, sviluppano ed estendono in modi diversi. Prendono il nome per i tipi di cellule, istituite nel cancro e come le cellule si guarda al microscopio:



* Carcinoma a cellule squamose: scale di cancro che inizia a cellule squamose, che sono sottili, piatto cellule che assomigliano a pesce.



* Carcinoma a cellule grandi: cancro che potrebbe iniziare in diversi tipi di cellule di grandi dimensioni.



* Adenocarcinoma: Cancro che inizia nelle cellule che linea gli alveoli e rendono sostanze come il muco.



Altri meno comuni tipi di cancro del polmone non a piccole cellule sono: carcinoma ghiandola salivare, infiltrato, tumore carcinoide e carcinoma non classificato.