Cancro al fegato

Cancro del fegato è anche conosciuto come il carcinoma epatocellulare. Questo è il tipo di cancro che colpisce epatiche (fegate) funzioni ed è uno dei più vita minacciando il tipo di tumori. Maggioranza della causa di questo risultati malattia da danni al fegato che deriva dall'esposizione cronica alla droga, alcol e malnutrizione, conosciuto anche come la cirrosi epatica. Il fegato è composto da varie cellule come gli epatociti che compongono circa l'80% del fegato, pertanto, la maggior parte dei tumori epatici primari influenzano il tessuto epatico e compromettere la maggior parte delle funzioni del fegato. Il fegato è responsabile per la disintossicazione del corpo.



Senza di essa, il corpo sarà essere avvelenato dalle cose che ingeriamo all'interno di sistemi. Il fegato è anche responsabile per la conservazione del corpo essenziale grassi e carboidrati. Senza queste funzioni, non vi sarà alcun modo per metabolizzare l'energia per mantenere le funzioni del corpo. A volte, quando si parla di cancro al fegato, sarebbe spesso confondono per un tipo di cancro che si è diffuso al fegato che è anche conosciuto come metastasi. Così questa terminologia in realtà parla di entrambi secondario cancro che si è diffuso al fegato o epatocellulare cancro, che ha dato origine dal fegato stesso.



I fattori di rischio che alla fine portare al cancro epatico includerebbe cronica o eccessivo bere, fumare, eredità ad altri tipi di tumori, epatite e malnutrizione. Purtroppo, la prognosi di questo tipo di cancro, quando rilevato nelle ultime fasi, è molto povera. Altri fattori di rischio rari che agitano la crescita delle cellule tumorali nel fegato includerebbe anche un potente cancerogeno come aflatossina B1. Questo tipo di sostanza cancerogena è un sottoprodotto di una muffa chiamato Aspergillus flavus. Questa muffa prospera in alimenti come arachidi, riso, fagioli di soia e altre colture. Consumo di prodotti ottenuti da organismi geneticamente modificati (OGM) può anche indurre cancro.



Questa malattia può essere rilevata attraverso l'uso di un marcatore tumorale, conosciuto anche come Alfa-feto proteina che si trova nel sangue. Possono essere individuato anche attraverso l'uso di raggi x, ma può essere rilevato solo durante il periodo di latenza della malattia che è difficile da trattare. Biopsie epatiche (rimozione di un tessuto) possono essere effettuate anche per rilevare se i tessuti rimossi sono, infatti, maligni.



Più spesso, una forma ablativo di chirurgia è necessaria per rimuovere la parte malata del fegato. Questo tipo di trattamento può essere anche pericolosa per la vita. A causa del fatto che il fegato è così immunocompromessi, ablativi ambulatori sono difficili da tollerare. Inoltre, a causa di danni inflitti sul fegato, i pazienti sono più probabili di avere sanguinamento tendenze che li renderà incline agli urti.



L'unico modo per prevenire il cancro del fegato è di vivere una vita sana. Prevenire ogni sorta di veleni che possono compromettere il fegato. Questo può aiutare a ridurre i rischi, rendendo così il cancro del fegato gratis.