Quali sono le opzioni di trattamento e tassi di sopravvivenza per tumore del Colon metastatico

Metastatico cancro del colon è una delle principali cause di morte per cancro e tumori negli Stati Uniti e purtroppo il tasso di sopravvivenza per quelli diagnosticati con esso è inferiore al 10%.
Se vi sono stati diagnosticati con un colon metastatico cancro quindi la vostra vita cambierà, ma si dovrebbe sempre ricordare che c'è la possibilità che si sarà guarito e cercare di combattere la malattia, quanto più è possibile.



Cancro del colon si verifica quando un tumore appare nel colon o nel retto. Il colon e del retto insieme formano l'intestino crasso. In primo luogo, solo un tumore visibile nel colon o nel retto, ma se non è trattato poi si diffonderà il tumore, e nel tempo interesserà altri organi, come il fegato e i polmoni, causando tumori a comparire in loro troppo. Questa è la fase finale del cancro del colon, quando si è diffusa troppo e ci sono troppi cellule cancerose nel corpo. Si chiama anche cancro al colon stadio IV o tumore del colon metastatico.



Quando i medici scoprire il tumore del colon solitamente immediatamente raccomandano intervento chirurgico per rimuovere la parte del grosso intestino dove è cresciuto il tumore. Dopo l'intervento chirurgico vengono eseguite diverse prove per vedere se il tumore si è diffuso. Se l'esito è positivo e le cellule cancerose sono scoperto in altri luoghi distanti del corpo quindi si riceverà la fase di diagnosi di cancro del colon IV.



Hai ancora diverse opzioni di trattamento dopo diagnosticare il cancro del colon metastatico. Che cosa è il trattamento migliore per te sarà determinato da diversi studi clinici. Il trattamento è molto influenzato da fino a che punto è il cancro del colon metastatico ha diffuso.



Se si è diffusa solo per un singolo organo diverso dall'intestino crasso il trattamento ha maggiore probabilità di successo perché si può essere diretto a quel singolo sito. Il luogo più comune dove si diffonde metastatico cancro del colon è il fegato e a volte i polmoni.



Il problema è che al massimo il tumore del colon pazienti è diffusa in molti altri luoghi, e il trattamento non può essere diretto a un singolo sito.
L'opzione di trattamento migliore in questa situazione è la chemioterapia. La chemioterapia è fatto iniettando direttamente nel sangue, talune sostanze che hanno la capacità di uccidere le cellule tumorali. Chemioterapia ha gravi effetti collaterali come la perdita di capelli, affaticamento, perdita di appetito, febbre e molti altri. Il tasso di sopravvivenza per i pazienti trattate con chemioterapia non è troppo alto, ma aumenta ogni anno e nuove tecniche sono continuamente ricercati e sviluppati.



Possiamo solo sperare che il futuro sarà portare buone notizie per coloro con cancro del colon e anche ricordare che alcuni riescono a sopravvivere e potresti essere tra di loro.