Cancro uterino - i sintomi e le opzioni di trattamento

Cancro uterino (anche definito come il cancro dell'endometrio) è quel tipo di cancro che colpisce le cellule del rivestimento dell'utero (un organo a forma di pera di sistema riproduttivo femminile). Di solito appare in donne dopo il verificarsi della loro menopausa che è in realtà la fine delle mestruazioni. I segni della menopausa iniziare che appaiono nelle donne tra i 45-55 anni. Così il cancro dell'endometrio obiettivi più spesso le donne di età compresa tra i 50-70 anni.



Trattamento adeguato e tempestivo di questo cancro è molto essenziale, perché se non trattata in un momento giusto, questo cancro può non riguardano solo il rivestimento delle pareti dell'utero ma anche i tessuti circostanti della cervice, della vescica e retto. Può raggiungere anche la vagina, ovaie e tube di Falloppio e male li riguardano. Può colpire anche i linfonodi in alcune parti del corpo molto importante. Se una donna sta vivendo alcuni dei sintomi del cancro uterino, lei deve consultare qualche professionista medico al fine di avere un completo controllo medico per la diagnosi di questo cancro.



Campionamento endometrial (rivestimento dell'utero) è normalmente necessari per diagnosticare il cancro uterino ed è il modo più affidabile di diagnosi di questo cancro. Ciò significa che il medico deve prendere un campione da endometrio esaminarlo in laboratorio. Questo campionamento aiuta a selezionare il tipo di terapia necessaria per questo cancro. Un altro modo è l'ecografia vagina che aiuta a determinare lo spessore dell'endometrio. Come il rivestimento delle pareti utero diventa così anormalmente anormalmente spesso di conseguenza il cancro uterino spessa dell'endometrio può indicare la presenza del cancro.



Dopo la diagnosi del cancro dell'endometrio, arriva il suo trattamento. Questo cancro è trattato in base alla sua fase. Il trattamento più comune di questa malattia è isterectomia addominale in cui l'utero viene rimosso insieme sia uterine e dalle ovaie. Implica anche la rimozione dei linfonodi pelvici infetti e la pulizia della cavità addominale.



Le donne nella fase 1 e 2 del cancro uterino sono tenute ad avere un trattamento chirurgico insieme con la radioterapia. La chemioterapia è un'opzione di trattamento usata per le donne nella fase 3 e 4 di questo cancro. A volte il trattamento del cancro dell'endometrio chiede anche la terapia ormonale. Il trattamento adeguato e tempestivo del cancro uterino è necessario in quanto può aiutare il paziente a essere completamente guarito.