Cancro uterino

Oltre 50 donne più probabilità di sviluppare il cancro dell'utero



Non è noto perché alcune donne sviluppano cancro uterino, ma studi scientifici su che cosa provoca una donna di sviluppare il cancro uterino e un altro per svilupparlo non sono costantemente in corso. Tuttavia, ci sono alcuni fattori di rischio che sono noti mettere alcune donne a un rischio maggiore di sviluppare un tumore all'utero. Per chi sviluppa cancro uterino, ci sono opzioni di trattamento diverso, ma la maggior parte coinvolgere un intervento di isterectomia. Purtroppo, nonostante il fatto che si può curare (o almeno di aiutare) cancro uterino di una persona, un intervento di isterectomia può colpire una donna in modo fisico ed emotivo.



Fattori di rischio di sviluppare un tumore uterino



Ci sono circa cinque fattori che si mettono a un rischio maggiore di sviluppare un tumore all'utero. Se sei una donna, e tu sei più di cinquanta anni, si sono automaticamente a un rischio maggiore di sviluppare il cancro uterino. Altri fattori includono, sottoposti a terapia ormonale sostitutiva, sovrappeso, affetti da diabete o ipertensione, avere una storia di altri tipi di cancro, se siete indoeuropeo. È interessante notare che, se sei una donna che non è mai stata incinta o non hanno mai avuto un figlio, sei anche a un rischio maggiore di sviluppare il cancro uterino.



Come si è trattata di cancro uterino?



A seconda delle dimensioni del tumore canceroso e lo stadio del cancro uterino, trattamenti contro il cancro uterino diversi sono disponibili. Il medico discuterà tutte le opzioni di trattamento con voi e andrà oltre i possibili effetti collaterali di ciascuno. Nella maggior parte dei casi, trattamento per il tumore all'utero inizia con interventi chirurgici o un intervento di isterectomia completa, che è una completa rimozione dell'utero. Dopo l'intervento chirurgico, è possibile che si può avere a subire ulteriori trattamenti, tra cui, radiazioni, chemioterapia, e/o ormone terapia.



Isterectomia è più che la rimozione dell'utero



Quando sottoporsi ad un intervento di isterectomia, a causa di lei avere cancro uterino o per qualsiasi altro problema o malattie connesse verso l'utero, deve fare i conti con un recupero fisico sia un recupero emotivo. La parte fisica del recupero è un risultato del dolore che proviene da dopo aver attraversato chirurgia (anche se alcuni isterectomia non richiede un'incisione). La parte emozionale del recupero è solitamente dovuto ti senti depresso dopo la rimozione dell'utero. Una volta rimosso, ovviamente non c'è nessuna possibilità che sarà mai in grado di avere un altro bambino. Questo non può essere un fattore importante per le donne che sono a rischio maggiore di sviluppare il cancro uterino perché sono in genere più di cinquanta anni. Ciononostante, è sempre un'esperienza emotiva quando una parte del corpo è stato rimosso a causa di cancro.