Cancro vulvare - informazioni sul cancro vulva

Cancro vulvare è una diagnosi relativamente rara, che rappresenta circa il 5% di tutti i tumori ginecologici e solo circa l'1% di tutti i tumori femminili in generale. Ci sono circa 3.500 nuovi casi segnalata ogni anno negli Stati Uniti e circa 900 morte un anno attribuito a questa malattia. L'incidenza di tumori vulvare è rimasto stabile negli ultimi due decenni, ma le tariffe delle lesioni precancerose è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo di tempo. La causa per il crescente numero di casi non è ben definita.



Cancro vulvare è più comune nelle donne di età superiore ai 50 anni. Ulteriori fattori di rischio per il cancro vulvare comprende avere più partner sessuali, cancro cervicale e la presenza di infiammazioni croniche vaginale e vulvare. Questo cancro typeof è spesso associato a malattie sessualmente trasmissibili.



La vulva è la pelle e tessuto adiposo tra le cosce superiore delle donne, dalla zona dell'ano per circa un pollice sotto l'attaccatura dei capelli pubico. Cancro della vulva più spesso colpisce le pieghe della pelle due (o labbra) intorno alla vagina, nota come le labbra.



Cancro vulvare è un raro tipo di cancro. Si forma nel genitali esterni di una donna, chiamati vulva. Il cancro di solito si sviluppa lentamente da diversi anni. Prime cellule precancerose crescono sulla pelle vulva. Questo è chiamato neoplasia intraepiteliale vulvare (VIN), o displasia. Non tutti i casi di VIN trasformano in cancro, ma è meglio trattarla presto.



Forme di cancro vulvare nei genitali esterni di una donna. Vulva include le labbra interiore ed esteriore della vagina, il clitoride (tessuto sensibile tra le labbra) e l'apertura della vagina e sue ghiandole. Cancro vulvare è una malattia rara, in quale forma di cellule maligne (cancro) nei tessuti della vulva.



Nella parte anteriore della vagina, piccole labbra si incontrano per forma una piega o piccolo cappuccio di pelle chiamata il prepuzio. Sotto si trova il clitoride, una struttura di circa ¾ pollici di tessuto altamente sensibile che diventa gonfio di sangue durante la stimolazione sessuale. All'estremità inferiore, appena sotto l'apertura vagina, trova la fourchette, dove si incontrano delle piccole labbra. Oltre la fourchette è l'ano, l'apertura al retto. Lo spazio tra la vagina e l'ano viene chiamato perineo.



La maggior parte delle donne con cancro della vulva sono oltre 50 anni. Tuttavia, è sempre più comune nelle donne sotto i 40 anni. Le donne che hanno prurito costante e cambiamenti di colore e l'aspetto vulva sono ad un alto rischio di cancro della vulva. Un medico dovrebbe essere visto se c'è il sanguinamento o scarico non relative al ciclo mestruale (periodi), forte di masterizzazione/prurito o dolore in vulva, o se la pelle della vulva sembra bianca e si sente ruvida.



Cancro vulvare è di solito trattato con la chirurgia. Il tipo di chirurgia dipende la dimensione, la profondità e la diffusione del cancro. Il medico passerà in rassegna tutte le opzioni per la chirurgia e la Pro e contro di ciascuna opzione. Alcune persone possono anche bisogno di radioterapia.



Meglio è trattato da escissione o, talvolta, dall'evaporazione di laser. Se un'ampia area è coinvolta e deve essere rimossi, può essere applicato un innesto di pelle. Queste condizioni precancerose sono probabilmente alla reiterazione dopo il trattamento, in modo continuo follow-up è una necessità. Un'altra condizione che può verificarsi sulla vulva e causare anche il prurito e dolore si chiama sclerosi di licheni. Non è un cambiamento precancerose, ma un'atrofia della pelle. Esso non migliorerà dai farmaci anti-lieviti neanche. Esso può essere diagnosticata da biopsia.