Che cosa è il cancro linfoma?

Il sistema linfatico comprende la linfa, vasi linfatici, linfonodi, midollo osseo, milza e fegato. La linfa è il fluido che circola nel sistema linfatico e viaggia attraverso il corpo attraverso i vasi linfatici. Il liquido contiene linfociti - prodotti dal midollo osseo e milza-che lotta contro gli agenti patogeni. Queste cellule filtrano il sangue e raccolgono i microrganismi all'interno dei linfonodi. Si noterà che durante le infezioni, avrete un nodo palpabile nel vostro collo, sotto le braccia, seni e all'inguine. Quando gli agenti patogeni sono sopraffatti, tossine e sottoprodotti prodotti da queste cellule sono quindi filtrate nel fegato a essere eliminati.



Nel cancro linfoma, il problema sta nei linfociti, in particolare i linfociti b e T-linfociti. Linfoma di Hodgkin è un tipo di cancro linfoma, dove i linfociti b hanno la presenza di cellule di Reed-Sternberg sotto studi morfologici. Linfoma non-Hodgkin, d'altra parte, è un tipo di linfoma che si verifica senza la presenza di cellule di Reed-Sternberg. Le cellule maligne aumentano di numero e dimensioni, con conseguente a un pool di celle all'interno di un linfonodo. Linfonodo formata sarà gommosa, indolore e non mostra alcun segno di scomparire. Cancro linfoma è noto anche con la notte sudorazione, perdita di peso inspiegabile e febbre inspiegata. Ci sono pazienti diagnosticati con linfoma, ma ancora vivo per più di 5-10 anni, rendendo questo uno dei più curabile forme di cancro noto all'uomo. La biopsia del tumore è in maniera definitiva nella diagnosi di linfoma. Imaging test come i raggi X, TAC e la risonanza magnetica con esami del sangue sono fatti per la gravità del cancro linfoma in scena.



Trattamento del cancro linfoma può essere una maschera o un mix di radioterapia e chemioterapia. La radioterapia è fatta durante la fase iniziale e applicata solo su un'area locale dove la malignità è notato. Quando la malignità è diffuso nelle zone adiacenti e distale del corpo, la chemioterapia viene utilizzata insieme a immunitario-stimolanti e corticosteroidi come prednisone. Sopravvivere linfoma dipende fortemente la fase in cui è stato diagnosticato il linfoma e l'applicazione di un trattamento adeguato. Mantenere sempre il controllo regolare fino per vedere se il trattamento è appropriato per voi e per controllare come sta procedendo il cancro linfoma.