Che cosa è il cancro anale?

Cancro anale è il cancro dell'ano.



L'ano è l'opposto della bocca cioè questa apertura si trova all'estremità dell'apparato digerente e viene utilizzata per espellere le feci e altre sostanze estranee indesiderate o pericolose. È principalmente per l'eliminazione dei rifiuti solidi in esseri umani.



I sintomi del cancro anale sono un grumo o tumore vicino all'ano, prurito, sanguinamento e scarico dall'ano e un cambiamento nelle abitudini intestinali



I fattori di rischio per questo cancro stanno avendo:



1. Più partner di sesso. Promiscuità combinato con sesso anale.



2. Gli omosessuali (a causa di anale sesso-sono 17 volte più probabilità di soffrire di sesso anale rispetto ai maschi eterosessuali).



3. Coloro che hanno infezioni da HPV generalmente indicati come il genitale papillomavirus umano (HPV) che è il più popolare STD. Persone che hanno sofferto di questa malattia sono a un rischio maggiore di sviluppare il cancro anale



4. I fumatori stanno un rischio maggiore di cancro rettale rispetto alla popolazione generale di contattare



5. Età è anche un fattore determinante. Essa si verifica solo in persone in più di 50 anni di età.



6. HIV infezione fa uno suscettibile di cancro anale dovuta alla soppressione del sistema immunitario dalla malattia.



Trattamento del cancro anale è in genere efficacia se trattati precocemente. I trattamenti includono:



1. Chemioterapia



Questo è l'uso di farmaci per uccidere le cellule cancerose. Questo può essere sotto forma di un'iniezione, droghe o pillole. Le iniezioni sono attraverso un catetere. La droga di uccidere le cellule tumorali.



2. Radiazioni



La radioterapia è amministrata con la chemioterapia. In alcuni casi, la chemioterapia è interrotto a causa di effetti collaterali.



3. Intervento chirurgico



Un intervento chirurgico può essere effettuato sulla parte interessata. Tuttavia, questo dovrebbe essere consigliato come ultima risorsa.



Questo è perché la chirurgia conduce alla creazione di una colostomia nell'addome chiamato un stoma permanente. Il stoma ora si esibirà il compito dell'ano - quella di espellendo feci.



Il modo migliore per prevenire il cancro anale è quello di frenare il sesso anale, ridurre l'esposizione all'HIV, trattare le infezioni da HPV e smettere di fumare.



Se notate uno qualsiasi dei suddetti sintomi di cancro anale, è consigliabile cercate aiuto veloce.