Che cos'è la chemioterapia?

Il trattamento attraverso il quale diversi tipi di cancro sono trattati da distruggere le cellule tumorali è conosciuto come la chemioterapia. I farmaci che vengono utilizzati durante il trattamento sono noti come farmaci antitumorali. Quando c'è la crescita incontrollata delle cellule porta al cancro. Anche se la chemioterapia è associata con il cancro, è anche usato per trattare le condizioni che sono non-cancerose. Ci sono circa 200 tipi di cancro e viene trattata con l'aiuto di oltre 50 tipi di farmaci chemioterapici.



È un fenomeno normale avere la crescita e la morte delle cellule in un corpo, ma quando una persona è affetta da cancro le cellule normali crescono in modo incontrollabile. Al fine di uccidere le cellule tumorali anti cancro farmaci sono utili. Quando i medicinali raggiungono direttamente il sangue aiuta a uccidere le cellule cancerose veloce.Come ogni medicina utilizzato ha effetti diversi a volte è usato in combinazioni.



A parte la chemioterapia farmaci ci sono altri farmaci anche che sono utilizzati per il trattamento del cancro come questi farmaci direttamente bloccano l'effetto degli ormoni del corpo. Al fine di rafforzare il sistema immunitario del corpo e trattare le sostanze che sono presenti nel nostro corpo, terapia biologica viene utilizzata. Queste sostanze che si trovano nel nostro corpo sono molto meno quantità e sono efficaci nella lotta contro le cellule del cancro e altre malattie suddette. Le sostanze che possono uccidere le cellule tumorali o cambiare i modi in cui il corpo reagisce a un tumore possono essere effettuate in laboratorio.



Anche se la chemioterapia può portare a un sacco di effetti collaterali si è visto che se il trattamento è successo poi le cellule tumorali svanirono definitivamente.Durante il trattamento del cancro ottenere risentono anche sani parti del corpo che sono il sistema digestivo, i follicoli dei capelli, il rivestimento in bocca e il midollo osseo



Trattamento di chemioterapia è sempre fatto in diverse sessioni, come in ogni sessione di che alcune delle cellule tumorali ottenere distrutto e dopo ogni sessione di che un periodo di alcuni giorni di riposo è data in modo che le normali cellule e tessuti recupero correttamente.



Il trattamento che è dato per il cancro dipende dal tipo di cancro, la parte del corpo che è interessato, la salute del paziente, nonché gli effetti del cancro su altre parti e funzioni del corpo.



Trattamento di chemioterapia è dato in cicli che possono continuare da giorni ad alcune settimane dipendendo la condizione della malattia. I farmaci sono in forme diverse a seconda del tipo di cancro e ciò è deciso dal medico. Le forme diverse di chemioterapia sono:



1) Endovenosa (IV) - 2) orale-3) Injection -
Topica-4)



I farmaci chemioterapici sono amministrati nel corpo attraverso:



Un catetere portatile - un centrale linea-A perifericamente inserito pompa di infusione in linea-An catetere centrale (PICC).



Effetti collaterali della chemioterapia sono molte ma sono tutti temporaneo e andare fuori come il trattamento ottiene oltre



Cambiamento nel senso del gusto della bocca, così come le piaghe della bocca Nausea, diarrea e vomito
Gonfiore, dolore
Perdita di appetito
Costipazione
Stanchezza, stanchezza
Sanguinamento
Infertilità.
Intorpidimento nelle vostre mani e piedi
Danno di cuore, nervose, polmone, fegato
Pelle diventa secca e scolorita
Ottenere infezione facilmente
Caduta dei capelli



Quando una persona passa con trattamento di chemioterapia che deve affrontare la paura come ansia e depressione sopra venire lui. Pertanto è consigliabile per i pazienti e suoi parenti per ottenere un quadro molto chiaro circa la malattia e il trattamento che verrà dato dal medico e ottenere tutte le query risposto prima di andare per il trattamento, in quanto è molto importante per sentirsi mentalmente come pure fisicamente ben prima che il trattamento inizia