Cancro uterino - sintomi, cause e trattamenti

Cancro uterino è uno dei tipi di cancro più mortale, che effettivamente inizia nel rivestimento delle cellule in utero. L'utero o l'utero è una parte vitale del sistema riproduttivo in una donna.



Tipo di cancro uterino



Che il cancro può denotare vari tipi di tumori, che si verificano nell'utero della donna. Sarcomi uterini, comunemente noti per essere leiomyosarcomas sono un tipo di cancro uterino, che si verifica nello strato muscolare di un utero. Cancro dell'endometrio è un altro tipo di cancro uterino, che trae origine dalle celle che si trovano nelle ghiandole del rivestimento uterino o l'endometrio. Cancro cervicale è un diverso tipo di cancro uterino, che è noto che nascono dalla parte inferiore di un utero. Si estende verso la zona di transizione della cervice e la connessione nella parte superiore della sua vagina della donna.



Sintomi



Una donna con cancro uterino può notare alcuni sintomi comuni. Tuttavia, essi possono differire da persona a persona a seconda della malattia in considerazione. Scorta sintomi includono minzione dolorosa o difficile, scarico insolito o la vagina sanguinamento, estremo dolore durante il tempo di avere rapporti sessuali, una perdita di peso tipico di grumo, anormale pelvica, dolore nella regione pelvica e non avendo mai allattati. Infatti, il cancro uterino si verifica raramente prima della menopausa, durante il quale una donna hanno periodi mestruali regolari.



Generalmente si verifica durante il tempo quando la mestruazione regolare ciclo fermate. Se una donna avvisi ricomparsa di sanguinamento in questa fase della sua vita, lei dovrebbe immediatamente portare all'attenzione del suo medico generale, come ci può essere una possibilità di cancro uterino.



Il sintomo più comune di cancro uterino è anomalo sanguinamento dall'utero di una donna dopo la menopausa. Il sanguinamento può essere sotto forma di un sangue striato, scarico acquosa contenente più sangue. In alcuni casi, una donna può avvertire dolore addominale inferiore troppo.



Cause



Ci sono diverse cause di cancro uterino, che sono stati scoperti fino a Data. Diabete, obesità, ovaio policistico aver prolungato anovulazione, nulliparity o corrisposti non un singolo bambino, assenza di mestruazioni, esteso l'utilizzo del tamoxifen per il trattamento di tumori al seno e prendere estrogeni incontrastato senza progestinici sono alcune delle cause del cancro uterino valide.



Diagnosticare la malattia



Il cancro può essere diagnosticato da endometriale ed endocervicale. Oltre a queste tecniche, l'ecografia vagina è anche usato per rilevare lo spessore dell'endometrio, perché spessore maggiorato dell'utero può determinare qualche serio cambiamento cancerosa. Oltre a questo, il Pap test può anche essere un modo accurato rilevamento cancro uterino, ma non può essere definito come una fonte affidabile.



Trattamento



Il trattamento di questo cancro viene eseguito sulla base di grado e lo stadio del tumore. Isterectomia addominale è una terapia standard, che comporta la rimozione chirurgica dell'utero della donna con ovaie e tube di Falloppio, lavaggio della cavità addominale per determinare le cellule maligne e la rimozione selettiva dei linfonodi aortici e pelvici. Molti medici preferiscono l'uso della terapia ormonale che rimuove la possibilità di cancro metastatico. Ancora una volta, le donne anche optano per radioterapia per il trattamento del loro cancro uterino.



Anche se il trattamento è una possibilità per cancro uterino, ancora si deve intraprendere un'azione immediata dopo aver notato i sintomi. Non lasciare che raggiungano un livello da cui non può essere curata!