Rischio di Cancro: Piscina Cloro Piscina può Up il rischio di cancro

Nessuno sta suggerendo di abbandonare la tua nuotata normale ... esperti concordano sul fatto che il nuoto è un grande, allenamento tutto il corpo che fa per chiunque. Ma, essere consapevoli del fatto che un trio di nuovi studi sta inviando un messaggio di avvertimento per l'industria chimica che il nuoto piscina cloro devono essere ridotte a causa di un possibile rischio di cancro. L'industria è d'accordo.

Fino ad oggi, c'è stata la ricerca sulle sostanze chimiche in acqua, ma non nelle piscine. È per questo che gli studi attuali sono concentrati più intensamente su acqua piscina coperta.

La scienza sa che le sostanze chimiche sono prodotte quando si aggiunge cloro all'acqua e la sostanza chimica reagisce a cose come l'urina, il trucco e altre sostanze presenti nella maggior parte delle piscine.

Il team ha voluto guardare sottoprodotti di disinfezione (o DBP). Nel primo di un trio di nuovi studi che appaiono sulla rivista, i ricercatori hanno valutato 49 adulti sani dopo che avevano nuotato in una piscina clorata coperta per 40 minuti.

Analizzando campioni di sangue e urine, il team ha scoperto che c'è stato un aumento dei markers di rischio associati con il cancro. L'esposizione acqua della piscina era legato ad un aumento di 5 volte in un marcatore in particolare.

Questo non significa che i nuotatori hanno un rischio cinque volte maggiore di ammalarsi di cancro. Quello che il team ha visto un incremento di un marcatore nel sangue che è stata associata al rischio di cancro più tardi. Molto, molto più lavoro in questo campo deve essere fatto.

Nel secondo studio, il team ha esaminato gli effetti respiratori di esposizione ad acqua piscina coperta. Hanno esaminato i marcatori di danno polmonare prima e dopo il bagno, con 48 soggetti questa volta, tutti dallo stesso gruppo come il primo studio. Questa volta vi erano cambiamenti in un solo marcatore sangue, CC16, che i ricercatori è un risultato dello stesso esercizio e l'esposizione DBP. Questo lavoro non ha visto il legame con il nuoto e l'asma che è stato suggerito da altri studi.

Nel terzo degli studi, il team ha esaminato l'acqua e campioni di aria da due piscine coperte. I campioni sono stati inviati al US Environmental Protection Agency e sono stati trovati ad avere più di 100 DBPs nell'acqua della piscina, alcuni non identificati prima.

La maggior parte di ciò che è stato trovato è quello che gli esperti si aspettano di vedere in acqua di rubinetto. Altre sostanze sono state identificate in studi su animali per essere dannosa. La linea di fondo è che, mentre l'acqua si nuotare e l'acqua che bevete ha i sottoprodotti stessi, si ottiene una dose molto più grande quando si immerge nella piscina di te da bere.

Quelli del settore piscina concordano sul fatto che trovare il modo per ridurre l'esposizione a sostanze chimiche pericolose è importante. Ma ancora devono mantenere l'acqua pulita. Rimane però la domanda intorno alle piscine che sono stati studiati e quanto bene stavano curato. Inoltre, se i risultati si applicano a tutte le piscine o solo quelli studiati.

La cosa migliore per viaggiare in sicurezza piscina coperta è quello di controllare la piscina stessa. Chiedi se gli operatori sono certificati in modo migliore per disinfettare una piscina. Si può chiedere di vedere i registri di manutenzione della piscina che si sta utilizzando per essere sicuri che il suo stato mantenuto correttamente per un periodo di tempo. A volte si vede un certificato sul muro. Si potrebbe anche provare le strisce reattive che vengono venduti nei negozi più piscina di approvvigionamento e controllare il livello di cloro piscina in acqua per te. Si potrà anche usare il bagno e la doccia prima di nuotare, per proteggere se stessi e gli altri bagnanti.