Rischio di Cancro: I rischi associati con carni processate e cancro

Importanti novità sulla carne lavorata e il cancro. Mangiare carni lavorate come pancetta o salsicce è stato collegato al cancro del pancreas secondo i ricercatori svedesi.

Infatti, secondo lo studio, quelli che mangiavano un 50g in più (una salsiccia) di carne lavorata ogni giorno alzato la probabilità di cancro al pancreas del 19%, anche se il rischio complessivo di sviluppare questa malattia rimane bassa (meno di 1 su 80 per sia uomini che donne)

Il tumore al pancreas è uno dei tumori più pericolosi, mortali, con una prognosi piuttosto scarsa. Raramente rilevato nelle sue fasi iniziali, per il momento questo tipo di tumore si trova di solito è abbastanza avanzato e si è diffuso in tutto il corpo - trattamento può fare ben poco e la chirurgia è di solito impossibile. Questo è il motivo per il cancro del pancreas è una delle principali cause di morte per cancro, e perché la prevenzione è così importante.

L'ultima ricerca ha esaminato i dati provenienti da 11 diversi esperimenti che includevano quasi 6.650 soggetti che erano stati diagnosticati con cancro al pancreas. Il team ha scoperto che il consumo di carne lavorata ha aumentato il rischio di diagnosi di questa forma di cancro - 19% in più di rischio di 50 g di assunzione giornaliera, il rischio del 38% più elevato per 100g.

Ciò che è in queste carni che è così fastidioso? Nessuno è abbastanza sicuro. E 'possibile che alcuni dei prodotti chimici utilizzati per preservare i prodotti trasformati sono molto dannose una volta che sono dentro i nostri corpi. Essi possono influenzare il DNA ed aumentare le probabilità di sviluppare il cancro.

Mangiare rosso e / o carne trattata è stata associata con cancro intestinale in passato. Nel 2010 ricercatori di Harvard hanno scoperto che coloro che mangiavano 3,5 once di carne lavorata al giorno (2 fette di pancetta, 1 hot dog) avevano un rischio del 51% più elevato di diabete di tipo 2. Il tumore al pancreas è più probabile che in coloro che hanno il diabete.

Nel 2011, il governo britannico ha pubblicato linee guida dichiarano che la gente dovrebbe mangiare un massimo di 70 g al giorno. Andando oltre, il Fondo mondiale Cancer Research consiglia agli adulti di evitare carni lavorate tutto e limitare il consumo di carni rosse a 500g di peso cotto ogni settimana.

E mentre noi sappiamo sul cancro del colon-retto e carni rosse / trasformati, c'è ancora molto da imparare sul fatto che mangiare carni trasformati up il rischio di altri tumori come il cancro al pancreas. Sono necessarie ulteriori ricerche per chiarire il rapporto, ma gli esperti sono confortevoli dire che la nuova analisi suggerisce che le carni trasformati che non sono le cose migliori da mangiare in maniera regolare, possono svolgere un ruolo nella malattia.

Il fumo è ancora uno dei fattori di rischio più pericolosi per tutti i tumori - in particolare il cancro al pancreas. Così, mentre si potrebbe non essere in grado di aiutare sempre più anziani, il sesso (gli uomini sono più a rischio rispetto alle donne), la razza (gli afro-americani sono più a rischio rispetto ai bianchi) e la storia della tua famiglia, non ci sono modifiche che si possono fare che influenzano l' rischio. Non fumare. Una dieta che ha limitato carni rosse e lavorate, così come la gestione del peso sono tutti modi per proteggersi.

Se si hanno sintomi come la pancreatite cronica, a lungo termine, infiammazione del pancreas, o problemi di stomaco come acidità di stomaco troppo o alcuni batteri è necessario per ottenere un medico. Per stare in salute, mangiare sano, sarete più in grado di ridurre il rischio di una malattia molto pericolosa.