Cancro Orale: Fatti cancro orale - conoscere i rischi

Il cancro orale è Deadly

Oltre 8.000 persone muoiono ogni anno per tumore del cavo orale e della faringe. Come il più mortale forma della testa e del collo, è importante conoscere i fatti e fattori di rischio associati a questa forma di cancro.

La maggior parte della gente pensa che il cancro orale-faringeo colpisce solo le persone che fumano tabacco da masticare o utilizzare. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Negli ultimi anni, gran parte di ciò che abbiamo creduto di fattori di rischio per il carcinoma orale ha dimostrato di essere solo una parte del quadro generale.

HPV-Connection

Un fattore importante da considerare è che il virus stesso, che ha dimostrato di causare il cancro cervicale, HPV-16 (papilloma virus umano), provoca anche il cancro orale. In realtà, questa forma di cancro sta mostrando nei pazienti più giovani e più giovane del gruppo di più di 40 anni ad alto rischio precedentemente definito.

Mentre scelte di vita tradizionali e fattori di rischio come il fumo, il consumo di alcol e dei rischi ambientali sono ancora considerati fattori ad alto rischio, pazienti più giovani con lo stile di vita senza rischi noti sono stati diagnosticati con questa malattia. I pazienti che sono noti portatori del virus HPV, per esempio, sono invitati a essere sottoposti a screening ogni anno.

Diagnosi precoce salva la vita

Oral-faringeo cancro è così grave perché spesso non è riconosciuto fino a quando non è progredita ad uno stadio avanzato. Individuazione tardiva di cancro orale-faringeo porta con sé un 57% a 5 anni tasso di mortalità. Quando vengono rilevati nelle fasi molto precoci, le possibilità di sopravvivenza aumentano notevolmente.

Negli ultimi anni, la diagnosi precoce del tumore del cavo orale e le lesioni precancerose nei tessuti della bocca, faringe e orale è stata migliorata notevolmente attraverso l'integrazione di strumenti di esami specialistici. Il dentista si esibirà in un visivo e tattile screening del cancro orale, oltre a utilizzare uno di questi strumenti al fine di garantire che siano protetti.

Mettendo in luce cancro orale

La luce Velscope è uno di questi strumenti che utilizzano la tecnologia che è molto simile a quello che rileva le lesioni cervicali precancerose e cancerose. Una luce speciale è utilizzato per illuminare il tessuto orale durante l'esame. Tessuto normale appare verde e l'eventuale tessuto anomalo appare oscurato. Questo nuovo metodo di diagnosi precoce ha reso possibile prevenire tessuto anormale di svilupparsi in cancro. I medici che effettuano una biopsia di tessuto anomalo in grado di visualizzare lesioni con i bordi più precisi con questa tecnologia.

Il modo migliore per prevenire il cancro?

Vedere il vostro dentista regolarmente. Hanno uno screening cancro orale effettuate annualmente. Non ignorare i segnali di pericolo.