La prima prova dell'efficacia della riflessologia si trova in innumerevoli corroborations dai pazienti avallando facile relax seguita dalla sensazione di rapida e lenitiva. Oltre a questo, ci sono le diciture dai pazienti di grande sollievo con risultati positivi nel trattamento del cancro con nessuna possibilità di qualsiasi tipo di effetto collaterale. Ci sono state storie e reclami che, dal momento che la riflessologia eliminare le tossine del corpo, chemioterapia cessa di essere efficace.
È stato riferito che i pazienti a grande ottenere la capacità di far fronte con i relativi effetti collaterali e la chemioterapia. Le unità di oncologia del Charring Cross Hospital, Lister Hospital, Hammersmith Hospital e Harley Street clinica sono alcuni tra i tanti che hanno adottato utilizzando riflessologia come terapia complementare. Come un avallo per i risultati di efficacia e di Dio, molti Macmillan cancer relief ospizi e centri di cura di giorno hanno introdotto la tecnica nella loro routine di trattamento.
La tecnica ha una buona seriamente aiutare i pazienti dei pazienti lymphoedma (gonfiore degli arti), dopo la rimozione chirurgica di ghiandole linfatiche, migliorando la circolazione e il flusso della linfa. Alcuni casi di lymphodeoma sono molto dolorosi a causa di accumulo dei fluidi. In tali casi le tecniche di riflessologia hanno dimostrato di essere buona azione solidale per indurre il flusso o il drenaggio linfatico. È stato anche trovato migliorare la circolazione, causa il rilassamento e respirare meglio.
Oltre agli effetti in caso di problemi linfatici, ci sono state segnalazioni dove altri salute connessi problemi sono stati affrontati dalla riflessologia. Ci sono rapporti di affrontare il peso perdita, migliorando circolazioni, prostrates problemi, ipertiroidismo e diverse malattie minori.
È importante che i pazienti devono vocale loro problemi apertamente e accettare o approvare buoni effetti di un trattamento liberamente, non solo confinante a lì l'esperienza solo con chiusura quelli per un beneficio maggiore.