Oltre ad essere uno dei più comuni tipi di tumore, cancro endometriale è anche uno dei più facili da rilevare a causa di suo evidente sintomo di sanguinamento vaginale irregolari. Trattamento del cancro endometriale spesso comporta la rimozione chirurgica dell'utero o isterectomia.
La causa esatta del cancro dell'endometrio, come la maggior parte dei tumori, è ancora sconosciuta. Tuttavia, gli studi sugli animali scoprirono che un'eccessiva estrogeni nel sangue possono causare l'accumulo di cellule nel rivestimento dell'utero. Negli esseri umani, ovaie secernono due ormoni, il progesterone e degli estrogeni. Sbilanciato ormoni nel corpo possono portare a varie malattie, tra cui il cancro delle ovaie e dell'endometrio.
Età può anche essere un fattore di cancro. Le donne sopra i 60 sono in pericolo di contrarre la malattia, ma ci sono anche alcuni pochi casi che coinvolgono le donne sotto i 30. Coloro che hanno avuto i tumori benigni in utero sono più probabile che l'esperienza di carcinoma dell'endometrio. Persone diabetiche e obese sono anche sensibili alla malattia. Le femmine con prime mestruazioni e tardo menopausa hanno anche maggiori rischi di cancro. Più lunghi anni di mestruazioni seguono più lunga esposizione dei rivestimenti endometriali all'estrogeno.
Evitare la gravidanza può anche portare al cancro. Studi hanno dimostrato che le femmine che non sono stati incinte hanno un rischio maggiore nell'acquisizione della malattia. Le donne in fase di farmaco di cancro al seno possono anche essere inflitta con caner endometriale. Il tamoxifen farmaco somministrato per pazienti affetti da cancro del seno aumenta il rischio per le malattie dell'utero. Nondimeno, tamoxifen ancora è accettato come una medicina, poiché fornisce risultati più positivi di effetti collaterali.
Sindromi genetiche come HNPCC o ereditario nonpoliposico del colon-retto anche aumentare la possibilità per l'acquisizione di cancro. Queste sindromi verificano a causa di mutazioni dei geni ereditati dai bambini dai loro genitori. Persone con diagnosticata di HNPCC immediatamente dovrebbero consultare i loro medici e sottoposti a test di cancro.
I sintomi che possono provocare il cancro dell'endometrio includono periodi mestruali infertilità e irregolare. Anormalmente lunghi periodi, soprattutto per le donne all'età di 40 anni e sopra, possono essere anche un segno della malattia. Le femmine della menopausa post anche notare un bianco vaginali. Dolori addominali ricorrenti possono anche significare il cancro uterino.
Quando si verifica tali sintomi che è meglio consultarsi con un medico più presto. Medici effettuerà una visita ginecologica come prima diagnosi. Se ci sono eventuali modifiche nella forma o dimensione dell'utero e relativi organi, questo può significare che il cancro è già su un palco superiore. I pazienti potrebbero venirti a subire la dilatazione e raschiamento o biopsia per ulteriori prove e di classificare la fase del cancro.
Fase iniziale di carcinoma dell'endometrio è quando le cellule tumorali sono solo nell'utero. È già fase due, una volta colpisce la cervice ed è terza fase se esso ha già infettato i tessuti circostanti all'interno dell'area del bacino. La fase più critica della malattia è quando le cellule tumorali hanno già raggiunto l'addome, la vescica e altri organi.