Antibiotici come cura per ulcera allo stomaco

Ulcera allo stomaco si riferisce ad per aprire le lesioni e le ulcerazioni a livello dello stomaco. Le statistiche indicano che oltre il due per cento delle persone negli Stati Uniti sono diagnosticati con ulcera allo stomaco ogni anno e si stima che circa otto-dieci per cento di queste persone sono a rischio di sviluppare varie altre forme di ulcera nel corso degli anni. Negli Stati Uniti ci sono circa mezzo milione di annuale casi di ulcera allo stomaco. Il disturbo ha la più alta incidenza in genere maschile, e colpisce prevalentemente le persone con età oltre 50.



Ulcera allo stomaco è considerato un grave disturbo. In assenza di trattamento medico, ulcera allo stomaco può portare a complicazioni come la perforazione di stomaco ed emorragia interna. Ci sono molte forme di trattamento per ulcera allo stomaco nel presente. Tuttavia, il problema con la maggior parte dei farmaci è che essi forniscono solo temporaneo sollievo sintomatico, permettendo il disturbo a ripresentarsi presto dopo aver completato il trattamento medico prescritto.



Ulcera allo stomaco è un disordine digestivo che si verifica a causa di anomalie fisiologiche (produzione di stomaco poveri di bicarbonato), povero integrità del coperchio di protezione della mucosa dello stomaco, il flusso di sangue della mucosa inappropriato, sovrapproduzione di pepsina ed acido gastrico e infezione con batteri chiamati Helicobacter pylori. Anche se questi batteri sono noti per essere delle principali cause di ulcera allo stomaco, la maggior parte dei medici trascurare questo aspetto e solo prescrivere farmaci per normalizzare la produzione dello stomaco di fluidi digestivi. Anche se gli antiacidi e altri farmaci comunemente utilizzati nel trattamento per ulcera allo stomaco possono tenere la malattia sotto controllo, essi non possono superare l'ulcera completamente. A meno che il trattamento con antiacidi è seguito su base regolare, i sintomi di ulcera allo stomaco sono molto probabile che si ripresenta.



Uno dei più comuni farmaci utilizzati nel trattamento per ulcera allo stomaco è Tagamet. Questo farmaco ulcera agisce riducendo i livelli di acido gastrico e pepsina all'interno dello stomaco. Il problema con Tagamet e altri antiacidi è che essi forniscono solo effetti a breve termine. La maggior parte delle persone affette da ulcera allo stomaco esperienza una ricaduta del disturbo subito dopo interrompere il trattamento con Tagamet.



Poiché la causa sottostante di ulcera allo stomaco è un'infezione da Helicobacter pylori, persone con il disturbo dovrebbero anche ricevere un trattamento medico con antibiotici. Risultati della ricerca indicano che le persone con ulcera allo stomaco, che siano stati prescritti un ciclo di antibiotici, come l'amoxicillina o penicillina hanno sperimentato un notevole miglioramento della loro ulcera. Inoltre, la maggior parte delle persone con ulcera allo stomaco, che hanno seguito i trattamenti con antibiotici hanno stato definitivamente guarite. A differenza di antiacidi, antibiotici possono fornire effetti a lungo termine per le persone affette da ulcera allo stomaco, riducendo al minimo le probabilità di recidiva.



Un corso di due settimane di amoxicillina è in genere sufficiente per superare l'infezione da Helicobacter pylori. Corroborata con antiacidi, trattamenti antibiotici possono curare con successo le ulcere gastriche, riducendo al minimo le probabilità di recidiva.