Ci sono due tipi di cellule piccole di cancro ai polmoni e non piccola cella. Carcinoma polmonare a piccole cellule è spesso trattata con chemioterapia, da solo o con la combinazione di chemioterapia e la radioterapia. Chirurgia non viene eseguita in questo tipo di cancro come questo tipo di cancro si diffonde sempre oltre i confini del polmone.
La chemioterapia è utilizzata per interrompere il dividendo le cellule tumorali. I farmaci chemioterapici sono sempre usati in combinazioni. Lo svantaggio di chemioterapia è loro pericolosi effetti collaterali. Farmaci chemioterapici hanno un effetto veloce dividendo le cellule del corpo, ad esempio del tubo digerente e cellule ciliate a causa di questo abbiamo spesso vedere disturbi del tubo digerente e la caduta dei capelli nei pazienti che assumono farmaci chemioterapici.
Ci sono due tipi di radioterapia che sono usati per trattare il cancro ai polmoni. Primo è esterna e la seconda è interna. Quello esterno è dato sotto forma di radiazioni e uno interno sotto forma di iniezioni nell'area circostante il tessuto del tumore. Gli effetti collaterali possono essere rossore nella zona della pelle che ha ricevuto la radiazione. Difficoltà a deglutire se esofago è incluso nella zona di radioterapia. La radioterapia può essere utilizzata con la chemioterapia o dopo la chemioterapia.
Nel caso di carcinoma polmonare non piccola chirurgia è il trattamento di scelta. Chirurgia viene eseguita per rimuovere la piccola porzione del polmone a volte Lobo e viene rimosso anche tutta polmone dipende completamente la fase della malattia.