Carcinoma polmonare a piccole cellule
Limitato, estese o ricorrenti sono le tre fasi per carcinoma polmonare a piccole cellule.
Stadio limitato: Cancro si trova in un polmone e nei linfonodi. Trattamento potrebbe essere uno dei seguenti: terapia di chemioterapia e radiazioni alla parte superiore del corpo/torace, chemioterapia, con o senza il profilattico irradiazione cranica, chirurgia, seguita da chemioterapia con o senza il profilattico irradiazione cranica, studi clinici, test di nuovi farmaci e nuove terapie.
Ampio palcoscenico: Tumore si è diffuso dal polmone ad altri tessuti e organi nel petto e in altre parti del corpo. Il trattamento può essere uno dei seguenti: terapia di chemioterapia e radiazioni alla parte superiore del corpo/torace, radioterapia a luoghi del corpo dove il tumore si è diffuso, studi clinici, test di nuovi farmaci e nuove terapie.
Stadio ricorrente: Un cancro che ha restituito che appaiono nei polmoni o in un'altra parte del corpo. Trattamento per la ricorrenza può includere essere uno dei seguenti: radiazione trattamento, chemioterapia, trattamento laser, radioterapia o chirurgica dell'impianto di dispositivi per mantenere airways aperta, clinica prova test di nuovi farmaci.
Cancro del polmone non a piccole cellule:
Cancro del polmone non a piccole cellule utilizza un sistema tradizionale di gestione temporanea. Tumori di cancro polmonare non a piccole cellule possono avere molte fasi perché crescono più lentamente del carcinoma polmonare a piccole cellule.
Stadio occulto: Nessun tumore può essere rilevato nel polmone in questa fase, ma le cellule tumorali si trovano nell'espettorato. Cancro del polmone trovato in questa prima fase è spesso curato da un intervento chirurgico.
Stadio 0: Cancro si trova solo in un'area locale del polmone e solo in alcune delle cellule. Trattamento può ben essere chirurgia o terapia fotodinamica, come non si è ancora sviluppato attraverso il rivestimento superiore del polmone.
Fase I: cancro si trova solo nel polmone ed è circondato da tessuto normale. Trattamento può consistere anche uno dei seguenti: chirurgia, la radioterapia, studi clinici di chemioterapia, studi clinici di chemio-prevenzione, studi clinici di terapia fotodinamica.
Fase II: Il cancro è aumentato per includere i linfonodi. Trattamento possa consistere in: intervento chirurgico per rimuovere il tumore e dei linfonodi, radioterapia, chirurgia e/o radiazioni terapia con o senza chemioterapia.
3A tappa: tumore si è esteso alla parete toracica o diaframma. Si potrebbe diffuso ai linfonodi che separa i due polmoni o nei linfonodi sul lato opposto del torace o al collo. Trattamento per stage IIIA può essere trattato con la chirurgia, ma sarà consistono solitamente dei seguenti: chirurgia, chemioterapia e altri trattamenti, chirurgia e alla radioterapia, da solo, trattamento con radiazioni laser terapia e/o radioterapia interna.
Fase 3B: tumore si è diffuso della parete toracica e, probabilmente, il diaframma vicino il polmone. Può inoltre hanno diffuso i linfonodi nella zona che separa i due polmoni e i linfonodi su altro lato del torace o al collo. Stadio IIIB cancro è solito inutilizzabile. Il trattamento può essere uno dei seguenti: chemioterapia da solo, trattamento di radiazioni più alla radioterapia, chemioterapia più seguita dalla chirurgia, chemioterapia solo alla radioterapia.
Fase 4: Tumore si è diffuso in altre parti del corpo. Trattamento di solito include quanto segue: radiazione trattamento, chemioterapia, trattamento di chemioterapia e radiazioni, laser terapia e trattamento con radiazioni interna.
Ricorrente: Cancro ha restituito dopo trattamento precedente. Il trattamento può includere quanto segue: radioterapia a sintomi di controllo dal cancro, chemioterapia con intervento chirurgico per rimuovere il tumore, laser terapia o interno alla radioterapia, radio-chirurgia alla radioterapia, chemioterapia.
Una guida approssimativa per la sopravvivenza di cancro polmonare non a piccole cellule dalla fase basata su un tasso di sopravvivenza a 5 anni: fase 1 è il 47%, fase II è il 26%, fase III è l'8% e fase IV è il 2%. Questi tassi di 5 anni si basano sui pazienti diagnosticati e originariamente trattati più di cinque anni fa, quindi il tasso di sopravvivenza attualmente dovrebbe essere più promettente. -fasi di cancro del polmone